Seguici su

Calciomercato

Alla scoperta di Dusan Vlahovic, il nuovo attaccante della Fiorentina

vlahovic-partizan-belgrado

Scopriamo chi è l'ultimo colpo del D.S. Corvino, Dusan Vlahovic, nuovo attaccante della Fiorentina

Come spesso accade, il Direttore Pantaleo Corvino continua a scovare giovani talenti provenienti dall'est Europa. L'ultimo in ordine di tempo è Dusan Vlahovic, nuovo acquisto della Fiorentina che in patria viene rinominato come l'Ibrahimovic serbo e potrebbe rappresentare per i viola il sostituto, in chiave futura, di Nikola Kalinic.

Con un comunicato apparso sul sito del club gigliato, la società ha ufficializzato l'acquisto del diciassettenne proveniente dal Partizan. L'attaccante è un classe 2000 e si aggregherà alla nuova squadra al compimento del 18 anno di età, ovvero durante il mercato invernale.

Nato a Belgrado il 28 gennaio, Vlahovic ha mosso i primi passi da calciatore nell'Altina, per poi essere al centro di un'aspra contesa di mercato tra Stella Rossa e Partizan. Come da lui stesso raccontato infatti era cercato da entrambi i club ma alla fine, su consiglio del padre, ha scelto di vestire la casacca bianconera del Partizan.

Alto 190 centimentri, mancino, è un attaccante d'area di rigore, utile per aiutare la squadra nei momenti di difficoltà e nonostante l'altezza, è dotato di una buona progressione palla al piede. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili del suo paese fino all'under 19, dove ha messo a segno 1 rete in 3 apparizioni. In prima squadra sono 3 i gol realizzati nella scorsa stagione, mentre con la primavera ha messo a segno 15 gol in 32 gare, realizzando un poker proprio agli acerrimi rivali della Stella Rossa.

Nonostante il fisico deve migliorare nel gioco aereo come da lui stesso ammesso, ma il tempo è dalla sua parte: il ragazzo ancora minorenne, potrebbe essere aggregato inizialmente alla primavera della Fiorentina, per permettergli di ambientarsi e crescere con la dovuta calma.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato