Seguici su

Calciomercato

Alla scoperta di Jay-Roy Grot, l’olandese che ha convinto la Fiorentina

grot nec nijmegen

Pantaleo Corvino ha pescato in Olanda, per la precisione a Nimega. Vicinissimo l'acquisto di Jay-Roy Grot, possente attaccante del NEC Nijmegen

La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato e sembra essere ormai ad un passo l'arrivo dall'Olanda di Jay-Roy Grot, attaccante del NEC Nijmegen. Classe '98, Grot è ritenuto in patria uno dei giovani più interessanti del nuovo ciclo della nazionale olandese. Ma scopriamo meglio di chi si tratta.

Grot ha disputato quest'anno la sua prima stagione da professionista, dimostrando notevoli qualità tecniche. Il giovane olandese, ma di origini surinamesi, ha provato a mettersi in mostra in questo campionato, realizzando anche una bella doppietta contro il Twente. In totale ha siglato 6 reti tra campionato e playout in 24 presenze, non riuscendo, tuttavia, a salvare la propria squadra dalla retrocessione.

Grot, che dovrebbe arrivare alla Fiorentina per due milioni di euro, è solo in parte il classico attaccante vecchio stampo, dall'alto del suo metro e 93. Grot, infatti, può giocare come esterno destro nonostante la stazza, grazie alla sua abilità tecnica: la Fiorentina è pronta a fargli firmare un contratto fino al 2021 dalla prossima estate. Dopo essere entrato da tempo nel giro della nazionale olandese, ora Grot punta alla rappresentativa maggiore, da tempo in crisi.

La Fiorentina con ogni probabilità lascerà Grot un altro anno in prestito. Evidentemente vuole evitare l’errore fatto con Diks, acquistato dal Vitesse lo scorso anno e portato a Firenze ancora troppo acerbo, tanto che il terzino è rimasto sei mesi senza scendere in campo, per poi partire nuovamente a gennaio. La Fiorentina ha voluto anticipare l’operazione per non farsi sfuggire il giocatore, ma gli permetterà di crescere ulteriormente accumulando esperienza in un contesto in cui potrà continuare a giocare con continuità.


Pillola di Fanta

Se sarà un buon acquisto per la Fiorentina è ancora presto per dirlo, ma quello che è certo è che in Olanda lo considerano un talento davvero importante. DA VALUTARE

Fonte foto: nec-nijmegen.nl


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato