Seguici su

Calciomercato

Atalanta, ecco Foket del Gent per sostituire Conti

foket gent belgio

Bruciata la concorrenza del Napoli. Il terzino belga Thomas Foket arriva oggi a Bergamo per sostenere le visite mediche con l'Atalanta

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma ormai è fatta: Thomas Foket sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il suo arrivo a Bergamo, insieme a quello dell’altro neo-acquisto nerazzurro José Palomino, è previsto nella giornata di oggi per sostenere le visite mediche di rito e per la firma del contratto.

Nei giorni scorsi il terzino destro belga aveva lanciato un ultimatum al Napoli, interessato ad assicurarsi le sue prestazioni, ma che aveva subordinato alla conclusione dell’operazione la risoluzione del contratto con Christian Maggio, cosa che poi non è effettivamente avvenuta. La “dea” invece aveva manifestato sin da subito un forte interesse per il giocatore e alla fine ha avuto la meglio sui partenopei.

La storia del ragazzo classe 1994 rappresenta una scalata molto rapida verso il successo: dopo aver giocato in quarta divisione per alcuni anni nel 2013 cattura l’attenzione di un talent-scout del Gent, prestigiosa squadra della massima serie belga, e lo mette subito sotto contratto. Nella stagione successiva avviene qualcosa di eccezionale, insieme ai propri compagni si laurea campione del Belgio per la prima volta nella storia del club biancoblu mettendosi in mostra per le sue capacità di spinta sulla fascia e di grande tenuta atletica, le classiche doti del cosiddetto “terzino moderno”.

Foket è chiamato a sostituire Andrea Conti, promesso sposo del Milan che quest’anno ha fornito grande affidabilità in quel ruolo, fondamentale nell’economia di gioco di mister Gian Piero Gasperini. Il ragazzo tuttavia in questi anni è sempre stato collocato come esterno destro del 3-5-2 del Gent e quindi non troverà difficoltà ad ambientarsi in uno scacchiere simile come quello dei bergamaschi. Atalanta che ancora una volta avrà molto da dire al nostro campionato, pronta a valorizzare Foket e tanti nuovi giovani emergenti.

 

Fonte foto: kaagent.be


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato