Seguici su

La Liga

Athletic Bilbao, ritorna l’incubo tumore per Yeray Alvarez: ripresa la terapia

yeray-alvarez-athletic-bilbao

Ritorna l'incubo per Yeray Alvarez dell'Athletic Bilbao che sembrava aver sconfitto il tumore al testicolo. Il precedente di Acerbi fa sperare

Sembrava fosse tutto finito, invece Yeray Alvarez è ritornato a vivere un incubo. Nello scorso dicembre, il presidente dell'Athletic BilbaoUrrutia aveva dato una notizia scioccante: “Yeray ha un tumore al testicolo e verrà operato la prossima settimana. Il ragazzo ha preferito stare tranquillo con la famiglia, lasciando a noi il compito di dare la notizia. Io l'ho visto bene, tranquillo e sereno. Sta dimostrando che persona è, sia in campo che fuori”.

Un fulmine a ciel sereno per i tifosi baschi e anche per tutto il mondo del calcio. A confermare il tutto era stato il medico: “Aveva dolore e gli abbiamo fatto l'ecografia, poi abbiamo fatto più controlli. Sappiamo ciò che sappiamo, non vogliamo speculare. Abbiamo confermato che ha un tumore al testicolo destro e la prima cosa da fare è estirpare il tumore. È grave e agiremo in fretta. Siamo moderatamente ottimisti: all'ospedale Cruces hanno grande esperienza”.

A gennaio la notizia che Yeray aveva sconfitto il tumore senza ulteriori interventi o cure di chemioterapia. Sembrava tutto alle spalle, ma in mattinata il club spagnolo ha comunicato con un tweet che gli ultimi controlli sostenuti da Yeray, hanno evidenziato una massaanomala che va trattata. Sarà cosi costretto ad abbandonare il ritiro dell'Under 21 spagnola e sottoporsi ad un trattamentochemioterapico.

 

Acerbi era stato colpito dallo stesso problema ed è tornato più forte di prima; la storia insegna. Vamos Yeray!

Fonte foto: athletic-club.eus


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in La Liga