Seguici su

Calciomercato

Barcellona, idea Pjanic se salta Verratti

pjanic-juventus

Nuovo nome per il centrocampo del Barcellona: Miralem Pjanic della Juventus. Se non arriva Verratti del Psg, pronto l’assalto al bosniaco

È noto da tempo l’interesse del Barcellona per Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain. Durante il doppio confronto proprio con i francesi negli ottavi di finale di Champions League della passata stagione, il mediano della nazionale italiana è stato ribattezzato proprio da Andrés Iniesta, che stravede per lui, come “il nuovo Xavi“. Ma Al Khelaifi, il proprietario del club, ha più volte fatto sapere che il Psg non ha bisogno di vendere, e che in questo momento, sebbene il ragazzo spinga per la destinazione blaugrana, non è assolutamente intenzionato a privarsi del giocatore.

Appresa la notizia, il Barcellona si sta guardando attorno, e il primo nome in alternativa all’azzurro per il centrocampo catalano sembra essere quello di Miralem Pjanic della Juventus, che costa decisamente meno di Verratti, valutato 100 milioni dai francesi. Il bosniaco ha positivamente impressionato gli spagnoli durante i quarti di finale di Champions League, ed ora Robert Fernandez, il ds del Barcellona, pare deciso a vestire di rossoblu il mediano ex giallorosso.

I blaugrana si erano già interessati a Pjanic ai tempi del Lione prima e della Roma poi, ma è stato preferito il croato Ivan Rakitic. Secondo “El Mundo Deportivo”, il bianconero sarebbe la valida alternativa proprio a Rakitic, giocando da mezzala destra nel centrocampo a tre. Qualità, visione di gioco e calci piazzati: questo il biglietto da visita di Miralem Pjanic. Molto dipenderà dalla Juventus, che per migliorare ulteriormente la rosa non può permettersi di perdere il pezzo più pregiato del suo centrocampo.

Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato