Seguici su

Calciomercato

Cagliari, interesse per il giovane Marchizza della Roma

marchizza-italia

Forte interesse del Cagliari per Riccardo Marchizza, la volontà è di mettere a disposizione di mister Rastelli un nuovo talento su cui puntare

Riccardo Marchizza è in uscita dalla Roma. I giallorossi, secondo quanto riportato da Sky Sport, starebbero pensando di “parcheggiare” il giovane difensore in un club che gli dia la possibilità di giocare e abituarsi a un campionato diverso dalla “Primavera”. E il Cagliari, dopo che nei giorni scorsi si era registrato un interesse da parte del Sassuolo in Serie A e dell’Avellino in Serie B, sembra seriamente intenzionato ad assicurarsi le sue prestazioni.

Nato proprio nella capitale nel 1998, Marchizza nel 2006 passa dalle giovanili della Tor Lupara a quelle della Roma, dove fa tutta la trafila fino alla formazione Primavera, con la quale vince in due anni campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Il suo esordio in prima squadra avviene in una competizione internazionale, l’Europa League, nel dicembre 2016 durante il match disputato contro i rumeni dell’Astra Giurgiu. Ascesa sempre più rapida di questo ragazzo, che viene convocato dal ct della nazionale under 20 Evani per disputare il mondiale di categoria in Corea del Sud, concluso pochi giorni fa con il raggiungimento da parte degli azzurrini di uno storico terzo posto. Esordio per lui nella partita persa per 1-0 contro i pari età dell’Uruguay.

Dotato di un’ottima presenza fisica e di un buon senso della tattica, dopo aver vissuto tante esperienze e tanti successi a livello giovanile Marchizza ha voglia di mettersi in gioco in una realtà diversa da quella a cui abituato disputando un campionato professionistico. Il Cagliari potrebbe essere la scelta giusta, in una realtà che ha già valorizzato altri giovani interessanti come Murru e Barella e che potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio verso traguardi sempre più prestigiosi (come ad esempio un ritorno da protagonista nella squadra della sua città).

 

Fonte foto: vivoazzurro.it


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato