Seguici su

Calciomercato

Cagliari, pronto l’assalto a Cigarini e Regini della Sampdoria

cigarini-sampdoria

Il Cagliari punta forte su Cigarini e Regini, entrambi di proprietà della Sampdoria. Incontro tra le due società previsto per la prossima settimana

Grandi movimenti di mercato in casa Cagliari che, in attesa dell'accordo sul rinnovo di contratto per Marco Borriello, si appresta a chiudere altri due importanti colpi, così da aumentare l'esperienza della rosa: si tratta di Luca Cigarini e Vasco Regini, entrambi giocatori della Sampdoria.

Cigarini, centrocampista classe 1986, ha totalizzato solo 7 presenze fra tutte le competizioni dell'ultima stagione, ma è quel mediano di qualità, spessore ed intelligenza tattica di cui ha bisogno la società sarda. L'attuale numero 21 blucerchiato andrebbe ad occupare quel posto davanti alla difesa lasciato libero dal greco Tachtsidis, che tornerà al Torino per la fine del prestito. I rossoblu sono in vantaggio sul Verona, appena ritornato in Serie A, e sperano di chiudere la trattativa a breve. Stando a quanto riporta “La Nuova Sardegna”, avrebbero anche già trovato l'accordo con il giocatore. La palla ora passa al club che ne detiene il cartellino che dopo averlo acquistato a titolo definitivo dall'Atalanta per 3 milioni di euro pagabili in 3 anni, dovrà decidere cosa farne.

Regini, difensore classe 1990 che può vantare 33 presenze e 4 assist in questo campionato, è in grado di ricoprire in maniera diligente sia il ruolo di centrale che quello di terzino sinistro. Già accostato al Cagliari nel mercato di gennaio, potrebbe essere la contropartita giusta offerta dalla Sampdoria, a cui dovrà essere aggiunto un importante conguaglio, per arrivare a Nicola Murru, difensore rossoblu valutato 10 milioni di euro ed espressamente richiesto dal tecnico Giampaolo. Su di lui è forte l'interesse anche del Benevento, ma le due società hanno già fissato un primo appuntamento alla prossima settimana.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato