Seguici su

Altre Competizioni

Lazio, per il dopo Biglia si pensa a Luiz Gustavo

muller-luiz-gustavo-bayern-monaco-wolfsburg

Il club biancoceleste pronto a investire sul centrocampista del Wolfsburg, Luiz Gustavo, l'offerta verrà presentata solo dopo la cessione di Lucas Biglia al Milan

Spunta una nuova suggestione in casa Lazio per sostituire il partente Lucas Biglia.
Il nome è di quelli importanti e altisonanti: stiamo parlando di Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg dalla grande esperienza internazionale.

Il centrocampista classe 87′ andrà in scadenza nel 2018 e nonostante la non giovanissima età (30 anni) si è confermato uno dei migliori della rosa del club tedesco che quest'anno si è salvato solo ai playout, evitando lo spauracchio retrocessione.

Ottimo mediano da apporre davanti alla difesa, ma anche abile regista come ha dimostrato nel corso degli anni, Gustavo è uno dei pezzi più pregiati del mercato di squadre che cercano il salto di qualità definitivo, come la Lazio del resto, che è pronta a offrirgli un contratto molto sostanzioso rispetto agli standard capitolini (circa 2.5 milioni di euro) per puntare su di lui come faro del centrocampo biancoceleste.

La trattativa in ogni caso inizierà solo nel momento in cui Biglia sarà sicuro del passaggio al Milan, cessione che porterebbe denaro fresco da investire anche sul brasiliano. Al momento, il Wolfsburg richiede 15 milioni, ma Tare punterà ad abbassare il prezzo facendo leva sul contratto in scadenza, per farlo scalare di almeno 4-5 milioni. Inoltre, il passaporto tedesco lo rende anche molto appetibile dal punto di vista normativo, dato che non occuperebbe il posto da extra-comunitario.

Il giocatore si prenderà comunque del tempo per valutare tutte le offerte che arriveranno, dato che il suo desiderio sarebbe quello di partecipare alla prossima Champions League, mentre la Lazio si è già cautelata sondando il terreno per De Roon, in uscita dal Middlesbrough, e per un'altra possibile bomba di mercato che risponde al nome di Joao Moutinho, che per ora non è nulla più che un interessamento.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni