Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Roma: c’è l’accordo per Driussi del River Plate

driussi river plate

La Roma di Monchi è vicinissima al primo acquisto: Sebastian Driussi. L'accordo tra la società giallorossa e il River Plate è ad un passo

La Roma sembrerebbe aver piazzato il primo colpo di calciomercato dell'era Monchi. Il nuovo ds romanista avrebbe trovato un accordo con il River Plate per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante Sebastian Driussi. Per il giocatore i giallorossi avrebbero avanzato un'offerta tra i 10 e i 12 milioni di euro, più bonus.

Dopo aver elogiato il suo centravanti Edin Dzeko per il titolo di capocannoniere, la Roma pensa all'attacco del futuro. Da qualche tempo infatti la società giallorossa aveva messo gli occhi sul giovanissimo talento argentino classe '96. Il ventunenne di Buenos Aires ha realizzato quest'anno diciotto reti in ventotto partite, tra campionato e coppa, esplodendo a sorpresa e illuminando così il calcio argentino con una nuova stella.

L'attaccante con passaporto comunitario, nasce prima punta ma ha dimostrato di saper far bene anche da punta esterna del tridente in un 4-3-3 . Dotato di duttilità e buona tecnica, l'argentino è complessivamente un giocatore simile all'attaccante tanto corteggiato dalla Roma a gennaio: Grégoire Defrel.

Il calciatore francese, che ha cinque anni in più di Driussi, è in scadenza di contratto con il Sassuolo, ma sebbene fosse stato avvicinato alla Roma in passato, sembra attualmente lontano dalla Capitale. L'attaccante argentino sarebbe quindi una validissima alternativa sul fronte d'attacco. Una scommessa, data la giovane età, su cui però Monchi sembra essere intenzionato a voler investire.


Pillola di Fanta

Sebastian Driussi è un giocatore versatile e di innegabile talento. Ha esordito in prima squadra al River Plate all'età di 17 anni nel dicembre del 2013 in una partita di Primera Division. Sono ventotto le sue reti totali in carriera realizzate tra campionato, Libertadores e nazionale. Le premesse gettate in argentina sembrano essere un ottimo passaporto per l'Italia che potrebbe diventare il vero trampolino di lancio per il giovane argentino.
SCOMMESSA


Fonte foto: cariverplate.com.ar


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato