Seguici su

Calciomercato

Chievo Verona, in arrivo Gianluca Gaudino dal Bayern Monaco

gianluca-gaudino-san-gallo

Colpo ad un passo in casa Chievo-Verona, manca solo l'ufficialità per l’arrivo di Gianluca Gaudino dal Bayern Monaco

È un centrocampista moderno, utilizzabile sia come mediano che come trequartista, il nuovo acquisto del Chievo Verona Gianluca Gaudino. Il ragazzo classe 1996 cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, è stato acquistato dalla società del presidente Luca Campedelli. Un’operazione da soli 50.000 euro per un giovane calciatori di cui si dice un gran bene. Pep Guardiola fu stregato dalle sue capacità tecnico-tattiche tanto da farlo esordire in prima squadra a 18 anni nel corso della finale di Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund.

Dopo la trafila delle giovanili nel Bayern, quest’anno ha fatto esperienza in Svizzera con il San Gallo dove ha collezionato 22 presenze tra tutte le competizioni. Gaudino è figlio d’arte, il padre Maurizio – di chiare origini italiane – è stato un centrocampista di buon livello e ha giocato, tra le altre, anche nel Machester City e nel Basilea. Ma l’apice della sua carriera è stato lo Stoccarda dove ha collezionato più di 170 presenze tra il 1987 e il 1993 quando ebbe anche la soddisfazione di esordire nella nazionale tedesca.

Gianluca nella sua nuova avventura clivense guadagnerà 250 mila euro per 4 anni ed ha tutti i numeri per ripetere e – perché no – superare i risultati di suo padre.

 

Fonte foto: fcsg.ch


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato