Ultime notizie

Davide Nicola è arrivato a Torino. Giro d’Italia terminato per l’allenatore del Crotone

Davide-Nicola-allenatore-Crotone-bici

Il tecnico dei pitagorici ha completato il percorso, onorando la promessa dopo aver centrato la salvezza

Dopo un lungo viaggio Davide Nicola ha raggiunto Torino e da lì arriverà a Vigone, paese alle porte del capoluogo piemontese dove vive la famiglia. L’allenatore è stato accolto da una folla festante che lo attendeva fuori dallo storico stadio granata, il Filadelfia, inaugurato qualche settimana fa e simbolo dell’identità del Toro di cui Nicola è stato giocatore.

Partendo da Crotone ed attraversando numerose città, dove il tecnico ha lasciato un bel ricordo da giocatore o d’allenatore, in 10 giorni è riuscito a mantenere la promessa di raggiungere la famiglia in bicicletta in caso di salvezza della sua squadra. Un’impresa ardua, ma che ben si paragonava a quella dei rossoblù, dati oramai per spacciati dopo il girone d’andata chiuso a 9 punti.

Durante le tappe il tecnico ha potuto far visita al luogo dell’incidente dove è scomparso Michele Scarponi, ha reso memoria ad Hayden ed ha pedalato insieme al C.T. della nazionale di ciclismo Davide Cassani. In molti però hanno colto la forza di volontà e di andare avanti dell’allenatore, colto da un gravissimo lutto qualche anno fa in cui perse la vita il figlio con un incidente in bici.

Nicola al suo arrivo a lasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti ringraziando i tanti che lo hanno accompagnato e sostenuto durante questi giorni e ritenendosi molto soddisfatto per il traguardo raggiunto. Adesso le meritate vacanze prima di dedicarsi con impegno alla prossima stagione che lo vedrà ancora una volta alla guida degli “squali”.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie