Seguici su

Serie A

Inchiesta di France Football: Juventus, Atalanta e Inter sono le squadre con più tesserati in Europa

Singolare inchiesta di France Football che ha analizzato quanti tesserati avessero le squadre europee. In testa la Juventus, seguono Atalanta e Inter

La Juventus è la squadra con più calciatori sotto contratto in Europa. Sono ben 68 i tesserati della vecchia Signora. Lo rivela France Football in un'interessante inchiesta sul numero dei tesserati delle varie società dei campionati europei. In seconda e terza posizione troviamo ancora l'Italia nella speciale classifica stilata dalla rivista francese. Infatti dietro i bianconeri si situano Atalanta (66) e Inter (58).

Curiosamente il numero dei tesserati in terra inglese è nettamente inferiore rispetto alla Serie A. Primeggia il Chelsea con 42 calciatori sotto contratto seguito da Manchester City (36), Arsenal (33), Everton (32) e Liverpool (31). In Ligue 1 invece i club hanno in media fra i 22 e i 28 giocatori professionisti. Monaco e Rennes rappresentano l'eccezione con 37.

Nella stessa media rientrano anche le big spagnole e tedesce. Infatti il Real Madrid ha 28 calciatori professionisti, il Barcellona 23 e l'Atletico Madrid 33. Mentre invece Bayern e Dortmund hanno tra le loro fila rispettivamente 28 e 34 tesserati.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A