Seguici su

Calciomercato

Inter, doppia operazione col Genoa: 60 milioni per Pellegri+Salcedo

pellegri calciomercato inter milan genoa

Pietro Pellegri e Salcedo Mora sono a un passo dal diventare due giocatori dell’Inter. I due classe 2001 rimarranno comunque un paio di anni al Genoa

L’Inter pensa al futuro. Per questo i nerazzurri hanno deciso di effettuare un importante investimento su due giovani, entrambi classe 2001 ed entrambi in forza al Genoa. Si tratta di Pietro Pellegri e Salcedo Mora.

Per il primo si parla di 15 milioni di euro più altri 15 di bonus in base alle presenze. Per il secondo, invece, il costo del cartellino dovrebbe essere di 5 milioni di euro più addirittura 25 di bonus legato sempre alle presenze. Un’operazione quindi dal potenziale di 60 milioni di euro. I due attaccanti, in ogni caso, anche se dovessero venire acquistati dall’Inter, rimarranno comunque in rossoblu per un paio di stagioni.

Entrambi i giocatori sono nati a Genova ed entrambi ricoprono il ruolo di attaccante. Pellegri è stato il più giovane giocatore a esordire in serie A, nonché il primo nato negli anni 2000. Inoltre il genoano è stato anche il più giovane marcatore dello scorso campionato (battendo il bianconero Kean che aveva segnato il giorno precedente).

L’Inter, poi, continua a sognare il colpo Di Maria, ma l’operazione è legata al fair play finanziario e le manovre potranno iniziare solo da inizio luglio. Il vero ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del giocatore, che a parigi guadagna 11 milioni di euro a stagione.


Pillola di Fanta

A segno contro la Roma nell’ultima partita di campionato (e in un Olimpico gremito per il Totti Day), Pietro Pellegri è una delle promesse del calcio italiano. A soli 16 anni è riuscito a realizzare una rete in serie A e qualora dovesse partire Simeone, non è detto che la sua giovane età gli permetterebbe di sostituirlo. Il talento, però, è fuori discussione. ACERBO 

 

 


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato