Seguici su

Calciomercato

Inter, idea Luiz Gustavo: i nerazzurri sul centrocampista brasiliano

muller-luiz-gustavo-bayern-monaco-wolfsburg

Proseguono i contatti con il Wolfsburg per arrivare a Luiz Gustavo. Il brasiliano sarebbe infatti il prescelto di Spalletti per il ruolo di centrocampista difensivo dell'Inter

Nel giorno della presentazione di Luciano Spalletti, l'Inter si avvicina sensibilmente a Luiz Gustavo. Proprio il brasiliano è il rinforzo richiesto dal tecnico di Certaldo per il centrocampo dei nerazzurri. Il 29enne dei tedeschi rappresenta l'identikit ideale per il neoallenatore dei meneghini. Esperienza internazionale, senso della posizione e ottima tecnica. Caratteristiche che mancano nel centrocampo interista.

Inoltre la situazione contrattuale del brasiliano potrebbe essere un punto a favore dell'Inter. Il giocatore andrà in scadenza nel 2018. Questo dato potrebbe spingere il Wolfsburg e i nerazzurri a chiudere presto la trattiva con responso positivo. L'unico ostacolo è rappresentato dal fairplay finanziario. I paletti imposti dalla UEFA non sono un aspetto da trascurare.

L'Inter entro il 30 giugno ha bisogno di una plusvalenza di 30 milioni. A tal proposito si lavora anche alle uscite, con Perisic in orbita Manchester United. Le parti però sono ancora distanti. I red devils offrono 35 milioni per il croato, mentre la richiesta dei milanesi è di 50-55. Al di sotto di tale cifra la trattativa non verrà intavolata.


Pillola di Fanta

Non è la prima volta che l'Inter e Luiz Gustavo si avvicinano in una sessione di mercato. Già nella sessione 2015, Roberto Mancini tentò in tutti i modi di portare ad Appiano Gentile il giocatore senza successo. Adesso dopo due stagioni il brasiliano è ancora in cima alla lista delle preferenze della società di corso Vittorio Emanuele. DESIDERIO NERAZZURRO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato