Seguici su

Calciomercato

Inter, tentativo concreto per Federico Bernardeschi

bernardeschi-fiorentina

Offerta dell’Inter alla Fiorentina per Federico Bernardeschi: 35 milioni più Caprari, ma potrebbe non bastare

Si fa sempre più calda per l'Inter la pista che porta al fantasista della Fiorentina e della nazionale Federico Bernardeschi. L’esterno viola sarebbe il primo colpo individuato dai dirigenti nerazzurri. Il 23enne di Carrara quest’anno ha avuto una crescita esponenziale che lo ha portato a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Paulo Sousa, 14 gol e 5 assist tra campionato e coppe il bottino di Bernardeschi, niente male per uno alla sua prima stagione da protagonista.

Al momento la Fiorentina aspetta la risposta del ragazzo sul rinnovo di contratto a scadenza 2019 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro. Pare chiaro però come Bernardeschi sia intenzionato a lasciare la viola e così i Della Valle ne fanno una valutazione di circa 50 milioni di euro. L’offerta dell’Inter al momento non supererebbe i 35 milioni, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica individuata in Gianluca Caprari (9 gol nella stagione appena conclusa in prestito al Pescara).

Dovrà stare cauta fino al 30 giugno però, la nuova Inter di Suning, data in cui dovrà rientrare dei famosi 30 milioni per far fronte alle leggi del fair play finanziario. Fino a quel momento il ds Piero Ausilio preso atto della volontà di Ivan Perisic di lasciare il club – proprio dalla cessione del croato dovrebbero arrivare i soldi per il rosso in bilancio – cercherà di lavorare sottotraccia per garantire all’Inter acquisti utili al nuovo progetto di Spalletti.

L’Inter deve far fronte alla concorrenza della Juventus che, stando alle indiscrezioni, starebbe puntando forte su Bernardeschi a prescindere dalla riuscita della trattativa con il Bayern Monaco per Douglas Costa. La Juve ha dalla sua l’ottimo rapporto tra Bernardeschi e il capitano Gigi Buffon anche se il rapporto tra i Della Valle e i bianconeri non è idilliaco.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato