Seguici su

Ultime notizie

Juventus, cambio di nome in vista per lo stadio: sarà Allianz Stadium

juventus monaco tutto esaurito stadium

Vicino l’accordo con il colosso tedesco delle assicurazioni. Dopo quasi sei anni la casa della Juventus potrebbe aver trovato lo sponsor. Ma nessuna entrata extra

Il fortino bianconero, lo Juventus Stadium, sta per cambiare nome. La società francese Lagardere Sports and Entarteinment (ex Sportfive), che cura i naming rights dello stadio, ha trovato un accordo con Allianz, colosso tedesco delle assicurazioni, per accostare il brand alla squadra di Torino.

La Juventus presto giocherà quindi nell’Allianz Stadium. Il precedente nome con cui è stato inaugurato nel settembre 2011 è infatti sempre stato ad interim e si aspettava  il candidato giusto per il nuovo appellativo.

Per Allianz quello della Juventus sarà il settimo stadio con il proprio nome impresso. Oltre a quello rinomato di Monaco di Baviera, ci sono infatti anche quello di Vienna (casa del Rapid), quello di Nizza (casa di Balotelli nell’appena trascorsa stagione), quello di Sidney, di Londra (per la squadra di rugby dei Saraces) e di San Paolo (casa del Palmeiras).

Tuttavia non sono previste entrate extra per la Juventus. L’accordo è infatti stato preso tra Sportfive-Lagardere e Allianz, e porterà tre milioni a stagione per cinque stagioni, per un totale di 15 milioni di euro, nelle casse della società francese. La compagnia di sport marketing userà comunque queste entrate anche per colmare i 75 milioni previsti dall’accordo con Cobolli-Blanc per la Juventus, che ha durata di 12 anni.


Pillola di Fanta

Il nome caldo per la Juventus è quello di Patrick Schick. Il gioiellino della Sampdoria classe ’96 sarebbe infatti a un passo dal vestire la casacca bianconera per la prossima stagione. Questo per i fantallenatori è un interrogativo da grattacapo: quanto giocherà? In che posizione? Segnerà? Il ceco è una scommessa su cui forse vale la pena rischiare. Qualora dovesse partire Mandzukic sarebbe un’ottimo sostituito del croato e puntare su di lui non sarebbe così un azzardo. IL TALENTO È C(I)ECO

Fonte foto: juventus.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie