Seguici su

Calciomercato

Juventus, si complica l’affare Bernardeschi: c’è il Barcellona su di lui

calciomercato bernardeschi juventus fiorentina

Ostacolo nell'affare Bernardeschi. La Juventus ora ha un rivale in più: a contendersi l'ala della Fiorentina spunta il Barcellona

La sessione di mercato è iniziata solo da una manciata di giorni, ma la Juventus è partita subito forte. Sebbene al momento sembri il Milan il re del calciomercato italiano, la società bianconera si sta dando da fare alla ricerca di validi supporti per il suo reparto offensivo. È giunta quasi al termine, a lieto fine, la lunga trattativa che porterà a Torino Patrik Schick; proseguono intanto gli sforzi in direzione di Douglas Costa, con l'esterno del Bayern Monaco che si è detto pronto a partire. Ma la Juve non si ferma qui. Si è fatto forte infatti, in questi giorni, l'interesse dei bianconeri verso Federico Bernardeschi.

L'ala della Fiorentina quest'anno ha disputato un ottimo campionato grazie al quale è riuscito ad ottenere la fiducia del c.t. e a collezionare 9 presenze nella Nazionale maggiore. Forte della sua duttilità in campo, Bernardeschi rappresenta una pedina importante per il mercato viola. Capace di giocare in più ruoli, con forte spirito di adattamento a diversi moduli, piace a tante squadre in Italia, prima la Juventus. Il giocatore però ha saputo attirare su di sé anche l'interesse di importanti club esteri.

Secondo la testata ‘Sport', infatti, avrebbe messo gli occhi su di lui anche il Barcellona. Quello che è certo, per ora, è la volontà di Bernardeschi di non rinnovare il contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2019. Per lasciarlo partire la società viola chiede circa 40 milioni di euro.


Pillola di Fanta

Attaccante esterno, trequartista, ala sinistra. Questo e molto altro è Federico Bernardeschi. Dotato di tecnica fine, ottimo dribbling e piede educato, il giocatore toscano si è fatto strada nelle fila della sua Fiorentina diventandone un titolare pressoché insostituibile. Sicuramente meglio nella prima parte del campionato, rispetto alla seconda, Bernardeschi ha comunque ottenuto quest'anno una fantamedia del 7.2, con 11 gol e 2 assist in 30 presenze in maglia viola. VERSATILE


Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato