Seguici su

Calciomercato

Juventus, stallo per N’Zonzi e Matuidi: salgono le quotazioni di Emre Can

emre-can-liverpool

La Juventus continua a guardarsi intorno per rinforzare il centrocampo, interesse concreto per Emre Can del Liverpool

È partito, già dal 4 giugno, giorno seguente alla finale di Champions League persa a Cardiff dalla Juventus, il “casting” per il centrocampo bianconero. Dopo l’incontro con Allegri, che ha portato al rinnovo di contratto fino al 2020 del tecnico livornese, Marotta e Paratici si sono messi a lavoro per rinforzare il reparto che soprattutto a livello numerico va puntellato per tornare all’assalto della coppa dalle grandi orecchie.

Nei giorni passati la scelta numero 1 per la Juventus sembrava essere Steven N’Zonzi, centrocampista molto fisico del Siviglia, ma il club spagnolo non si è mosso dalla valutazione dei 40 milioni di euro espressa dalla clausola rescissoria nonostante le continue richieste di sconti da parte della dirigenza bianconera. Altro nome caldo – come in tutte le sessioni di mercato ormai – è quello del francese Blasie Matuidi con il PSG che sembra sempre orientato a disfarsene ma che non abbassa le richieste economiche nonostante il giocatore sia in scadenza nel 2018.

Fatte le dovute valutazioni, dunque, il duo Marotta-Paratici si sta guardando attorno e vorrebbe andare oltre i nomi appena citati. È noto l’interesse per Nemanja Matic, centrocampista del Chelsea molto ammirato da Allegri, ma Conte difficilmente lo farà partire da Londra. Così, la Juve sembra si stia portando su un altro centrocampista della Premier League, Emre Can.

Il giocatore del Liverpool32 presenze e 5 gol nella Premier appena conclusa – tedesco con chiare origini turche, è un vero e proprio jolly capace di adattarsi ad ogni esigenza del proprio allenatore: oltre a tutti i ruoli del centrocampo può essere utilizzato come trequartista o addirittura come difensore centrale o terzino. L’opportunità è ghiotta, Emre Can ha un contratto che scade nel 2018 e di conseguenza ha un costo contenuto, il Liverpool ha già fatto un’offerta per il rinnovo, ma il giocatore prende tempo, qualora non dovesse andare a buon fine la Juve è lì, pronta ad inserirsi.

 

Fonte foto: liverpoolfc.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato