Seguici su

Calciomercato

Milan, alla scoperta di Çalhanoglu: il trequartista tuttofare

calhanoglu-hakan-bayer-leverkusen

Il Milan  ha puntato gli occhi su Hakan Çalhanoglu, centrocampista turco del Bayer Leverkusen, noto per tiro e rapidità

Nonostante sia la vicenda Donnarumma a tenere principalmente banco in casa Milan, i rossoneri sono sempre attivi sul mercato. Dopo diverse trattative già concluse, il prossimo arrivo potrebbe essere a breve. Fassone e Mirabelli stanno infatti trattando con il Bayer Leverkusen per Hakan Çalhanoglu, trequartista turco classe '94.

I tedeschi chiedono tra i 20 e i 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore, in scadenza nel 2019 e che sta scontando i quattro mesi di squalifica imposti al turco dalla FIFA per aver firmato un contratto quando era ancora minorenne. L'accordo col trequartista ci sarebbe già, ma i due club devono ancora trovare l'intesa.

Cresciuto calcisticamente in Germania, Çalhanoglu è un centrocampista molto duttile, in grado di coprire tutti i ruoli in mediana ma può anche agire da esterno o da seconda punta, grazie alla sua rapidità. Il ventitreenne è poi noto per il suo tiro potente e preciso, oltre ad essere stato accomunato a Juninho Pernambucano per il modo di calciare le punizioni.

La grande tecnica unita alla velocità non solo gli permettono di poter svariare in tutti i ruoli del centrocampo, ma anche di eseguire giocate eccellenti e svolgere più che adeguatamente il ruolo di assist-man. In quattro stagioni tra Bundesliga, coppa nazionale e coppe europee, ha segnato ben 39 reti (contando anche che ha saltato diverse partite per via della squalifica).

Anche con la Nazionale turca il numero 10 del Bayer ha dimostrato tutto il suo talento, andando a segno 6 volte in 21 partite ufficiali. Considerato una delle più grandi rivelazioni del campionato tedesco, il trequartista darebbe al Milan e a Montella un valore aggiunto non solo per il gioco ma anche per tornare competitivi.


Pillola di Fanta

28 gol in Bundesliga (7 in media a stagione) e noto come uomo assist. Hakan Çalhanoglu non può non far gola per il prossimo fantacalcio, qualora dovesse davvero vestire la maglia del Milan. Soprattutto per l'abilità sui calci piazzati. DELIZIA TURCA

 

Fonte foto: bayer04.de


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato