Seguici su

Calciomercato

Milan, rifiuto di Keita: Lotito infuriato. Juventus sullo sfondo

Scoppia il caso Keita in casa Lazio. Il senegalese ha rifiutato l'offerta del Milan, facendo infuriare il presidente Lotito, Juventus sullo sfondo

Nei giorni scorsi, Milan e Lazio avevano trovato un accordo di massima per il pacchetto Biglia-Keita, per una cifra di poco superiore ai 50 milioni. Ma, se Biglia è favorevole al passaggio ai rossoneri, la stessa cosa non si può dire di Keita, che preferirebbe invece un trasferimento alla Juventus.

Proprio per aspettare i bianconeri, Keita ha rifiutato l'offerta del Milan. Stando a quanto riporta Il Tempo, il presidente biancoceleste Lotito sospetta che il senegalese abbia già firmato un pre-contratto con la Juventus e che questo sarebbe il motivo dei rifiuti di rinnovo e di mercato.

I bianconeri però, a differenza del Milan, non sono disposti a mettere sul piatto la cifra chiesta dal patron biancoceleste. Cifra considerata troppo eccessiva per un calciatore in scadenza tra un anno. L'idea della Juventus è infatti quella di portarlo a Torino a titolo gratuito al termine della prossima stagione, in caso di mancato accordo con la Lazio nel corso del mercato estivo.

Anche il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, nel corso di un'intervista a Tuttosport, ha parlato del futuro dell'attaccante: “Per Keita abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposte tra i 30 e i 45 milioni di euro. Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Questi 3 top club ci hanno contatto per chiederci il permesso di parlare con i rappresentanti del giocatore. La Juventus, invece, non ci ha mai interpellato ufficialmente, ma sappiamo che sta parlando con l’agente. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. Ma anche in caso di cessione saremo noi a decidere, bisogna parlare con la Lazio. No, non temiamo di perdere Keita fra un anno a parametro zero.”

Anche il presidente Lotito, infuriato con i bianconeri, ha parlato del senegalese. Queste le sue dichiarazioni riportate da Cittaceleste: “I furbi si fanno male con me. Non solo il club rossonero, ha rifiutato 4 offerte da chi ci ha chiamato correttamente, come per esempio il Napoli e un club inglese. Gli ho proposto il rinnovo a cifre top, che prendono solo due giocatori alla Lazio. Vuole andare a Torino? Ma non al prezzo che vuole lui. Porti 30 milioni, la Juve a quelle cifre dice di non voler trattare.”

Pillola di Fanta

La stagione di Keita è stata più che positiva. Il senegalese, nel finale di stagione, ha addirittura migliorato ancora di più le prestazioni recuperando posizioni nella classifica marcatori. Grazie alle 16 reti e ai cinque assist in 31 presenze, ha dato una grossa mano ai fanallenatori che avevano puntato su di lui. Ottima anche la sua fantamedia, 8.23. PROMESSA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato