Seguici su

Ultime notizie

Napoli, fatturato record per la stagione 2016/17

aurelio de laurentiis napoli

Previsioni molto ottimistiche per il fatturato del Napoli per la stagione del 2016/17 che potrebbe segnare il record della società azzurra

“Scudetto? Il fatturato pesa sul risultato finale”, con queste parole Sarri ‘giustificava' la marcia della Juventus in Serie A. Ma le cose presto potrebbero cambiare per il Napoli, almeno in modo parziale. La società di De Laurentiis si appresta infatti a stabilire il record di fatturato arrivando ad abbattere il muro dei 300 milioni di euro nella stagione 2016/17.

Secondo le stime elaborate da ‘Calcio e finanza' il fatturato del Napoli potrebbe aggirarsi intorno ai 307 milioni di euro grazie, soprattutto, ai 90 milioni incassati dalla Juventus per Higuain. Altro fattore importante sono i ricavi dalla scorsa Champions League con 8 milioni incassati nelle quattro gare giocate al San Paolo. Se i numeri fossero confermati ci sarebbe un incremento del 100% sul fatturato precedente, la stagione 2015/16 si è chiusa infatti a 155 milioni di euro.

Sarri insomma è riuscito a dare al Napoli un'impronta di gioco e allo stesso tempo ha portato la società ad un livello successivo. Adesso la Juventus potrebbe non essere più lontana come lo era una volta.

 

Fonte foto: sscnapoli.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie