L'Argentina batte il Brasile per 1-0 nell'esordio di Sampaoli sulla panchina albiceleste: decide Mercado. Higuain fuori al 45′, paura per Gabriel Jesus
È di Gabriel Mercado la firma sull'esordio di Sampaoli alla guida dell'Argentina. La nazionale albiceleste supera di misura gli eterni rivali del Brasile per 1-0 nell'amichevole di lusso disputata in Australia. Mercado, già allenato da Sampaoli al Siviglia, timbra allo scadere del primo tempo. Impossibile sbagliare quel gol: il difensore si ritrova tutto solo a porta vuota, dopo che un colpo di testa di Otamendi viene respinto dal palo.
Sampaoli schiera una squadra iper-offensiva, con il terzetto Messi-Dybala-Di Maria a supporto di Higuain e Banega a centrocampo. Il Brasile, orfano di Neymar, risponde con Gabriel Jesus ispirato da Willian e Coutinho. Non è positiva la prova del Pipita, che resta negli spogliatoi all'intervallo. Dybala, invece, resta in campo fino al 69′.
Oltre all'amarezza per la sconfitta, il Brasile è in ansia per Gabriel Jesus. L'attaccante del Manchester City, autore di una prestazione tutto sommato positiva nonostante un gol clamorosamente sbagliato (doppio palo per lui e Willian), è uscito in barella a tempo scaduto. Per lui si teme un infortunio serio.
