Seguici su

Calciomercato

Nizza, Balotelli potrebbe restare: la chiave è Seri

Mario Balotelli potrebbe rinnovare col club francese. L’ostacolo è l’ingaggio, ma il Nizza potrebbe garantire l’alto stipendio a SuperMario con la cessione dell’ivoriano che piace alla Roma

Se il Nizza ha inaspettatamente guadagnato un terzo posto meritatissimo, lo ha fatto anche grazie a Mario Balotelli. Il centravanti italiano, con i suoi 15 gol (record personale in campionato) ha infatti trascinato il club transalpino sul podio. Una posizione che consentirà ai francesi l’accesso ai preliminari di Champions League per la prossima stagione.

Proprio per questo il Nizza potrebbe decidere di rinnovare il contratto a Balotelli, per avere un’arma in più e cercare di fare una bella figura anche nell’Europa che conta. Liberato dal Liverpool la scorsa estate, SuperMario aveva firmato un contratto di un anno coi francesi. Al termine della stagione si pensava già a un addio, ma potrebbe non essere così.

Al giocatore, infatti, la Costa Azzurra piace non poco. Dall’altra parte anche ai tifosi del Nizza Balotelli piace non poco. Il vero problema è l’ingaggio del giocatore: 450mila euro lordi al mese. Tuttavia, il club transalpino potrebbe avere un asso nella manica per garantire l’elevato stipendio al suo numero 9: Jean Seri. L’ivoriano, infatti, reduce da un’ottima stagione, ha diverse pretendenti, tra cui la Roma.

La clausola del centrocampista è di 40 milioni di euro, ma è privata e senza valore giuridico. Per questo il giocatore potrebbe partire anche a meno. Forte l’interesse dei giallorossi per lui, con Monchi in trattativa per portarlo nella Capitale. In ogni caso la sua cessione gioverebbe alle casse del Nizza che vogliono cercare di trattenere Mario Balotelli e continuare insieme a stupire.


Pillola di Fanta

Ivoriano classe ’91, Jean Seri è un centrocampista molto interessante. Gioca in posizione centrale ed è abile sia come mediano che negli inserimenti. Sfumato Kessié la Roma è alla ricerca di un altro lavoratore per la mediana e il giocatore del Nizza potrebbe essere una buona opzione. Non altrettanto in ottica fantacalcio: Seri non è molto incline al +3 e qualora approdasse in giallorosso non sarebbe neanche certa la sua titolarità. MARTELLATORE

 


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato