Seguici su

Ultime notizie

Palermo, incubo senza fine: 120 milioni di buco e rischio fallimento. Ma la società smentisce

baccaglini palermo closing

I pm indagano sui rosanero dopo alcuni esposti dei creditori: sullo sfondo il passaggio tra Zamparini e Baccaglini. Il Palermo, attraverso i suoi legali, scredita le voci

Non c’è pace per il Palermo: dopo la stagione fallimentare che ha visto i rosanero retrocedere in serie B, ora esposti e denunce di alcuni creditori avrebbero portato alla luce una presunta voragine di 120 milioni di euro. Sullo sfondo rimane il passaggio di proprietà tra Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini, ancora incompiuto e sempre più in salita per via delle divergenze sulla cifra da versare per l’acquisto del pacchetto azionario della società. Nonostante le voci potrebbero essere infondate, sono partiti subito gli accertamenti da parte della Guardia di Finanza, anche se, momentaneamente, non ci sarebbero indagati.

Lo società rosanero, tramite il proprio avvocato, Enrico Sanseverino, smentisce le indiscrezioni. “Non esiste alcuna istanza di fallimento della società Palermo Calcio presentata dalla procura – ha dichiarato il legale – Non esiste alcuna esposizione debitoria della società per 120 milioni di euro e, ad oggi, non è stata eseguita alcuna attività di acquisizione di documenti o altro da parte della Finanza”.

La notizia è stata lanciata dal Giornale di Sicilia e per ora non ci sono ancora dati ufficiali, ma il Palermo potrebbe davvero rischiare il fallimento. I sostituti procuratori Francesca Dessì e Andrea Fusco stanno indagando per capire se queste accuse siano fondate, ma bisognerà aspettare l’analisi dei documenti contabili e ascoltare eventualmente i soggetti informati. La Procura non vuole creare allarmismi, ma potrebbe richiedere d’ufficio il fallimento del Palermo.


Pillola di Fanta

Nonostante la stagione decisamente negativa, due giocatori del Palermo si sono salvati, soprattutto in ottica fantacalcio: Andrea Rispoli e Ilija Nestorovski. Il difensore è addirittura tra i top di reparto, con 6 gol realizzati e 3 assist. Per l’attaccante macedone, invece 10 gol e 2 assist. Per entrambi ci sono diverse offerte dalla serie A e potrebbero rimanere due valide opzioni per il prossimo fantacalcio. SOLDATI DA SALVARE

Fonte foto: twitter.com/palermocalcioit


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie