Seguici su

Calciomercato

Psg, Verratti fa dietrofront: “Se costruiscono una squadra competitiva non vado via”

verratti-psg

Marco Verratti riapre ad un seguito del rapporto con il Psg, dipenderà tutto dal mercato estivo del club

Marco Verratti è uno dei centrocampisti più appetibili sul mercato europeo. Negli ultimi giorni aveva manifestato a più riprese l’idea di lasciare il Psg. Il Barcellona è in pressing su di lui da diverse settimane. L’interesse sembra essere reciproco, con il giocatore che non vedrebbe l’ora di vestire il blaugrana. Oltre al Barcellona, per un centrocampista di questa caratura si sono mossi i più grandi club d’Europa: Juventus e Manchester United su tutti.

La volontà espressa dal giocatore di lasciare Parigi poteva essere un trampolino di lancio per imbastire una trattativa. Nelle ultime ore però c’è stata una riapertura da parte dello stesso Verratti verso il club parigino. “Non devo per forza andar via – ha dichiarato alla “Gazzetta dello Sport” – ogni anno dicono di voler fare una squadra competitiva. Non sempre è andata così. Vedremo quest’anno con Henrique: se manterranno le promesse sarò contento di restare“.

Un’inversione di rotta quindi da parte del ventiquattrenne italiano che quest’anno ha collezionato 43 presenze dimostrandosi insostituibile nel centrocampo di Emery. Una riapertura che potrebbe significare tanto. Il Psg potrebbe quindi pensare di ripartire proprio da lui per tornare a vincere in Francia e cominciare a stabilizzarsi nell’élite del calcio europeo. La prima mossa sarebbe l’aumento dell’ingaggio – cifre astronomiche superiori ai 13 milioni – ma il nuovo direttore sportivo Antero Henrique sa che non basterà. Oltre a questo adeguamento il club ha promesso a Verratti un mercato da oltre 200 milioni per rinforzare la squadra.

Nelle prossime ore si vedrà se basterà questo a far dimenticare a Verratti la cocente delusione della passata Champions. Il 6-1 subito in casa del Barcellona è ancora un segno indelebile nella mente sua e di tutti gli addetti ai lavori di Parigi. Se Verratti dovesse decidere di lasciare la Francia, costituirebbe comunque una corposa plusvalenza nelle casse del Paris che lo aveva prelevato dal Pescara per 12 milioni. Il valore di mercato attuale del pescarese attualmente è molto vicino ai 100 milioni di euro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato