Seguici su

Calciomercato

Psg, Verratti chiede al club di essere ceduto

verratti psg

Dalla Spagna sono sicuri, Marco Verratti ha chiesto la cessione al Psg. Adesso la sua permanenza in Francia si fa dura, la Juventus monitora la situazione

Bomba di mercato dalla Spagna, il quotidiano catalano “Sport”, molto vicino alle vicende del Barcellona, afferma la volontà di Marco Verratti di lasciare il Psg. Il centrocampista italiano avrebbe chiesto alla dirigenza di essere ceduto e di voler lasciare la Francia.

Se l'indiscrezione venisse confermata si scatenerebbe un'asta tra i più grandi club d'Europa, Juventus inclusa. L'apprezzamento del club di Torino per Verratti non è mai stato nascosto, dopo averlo soltanto sfiorato nel 2012 adesso potrebbe diventare il top player che serve ad Allegri a centrocampo. Il calciatore ex Pescara vuole compiere un ulteriore salto di qualità per puntare alla Champions e la Juventus, reduce da due finali negli ultimi tre anni, sembra il club giusto.

Ci sono due ‘intoppi' nella corsa a Verratti. La concorrenza delle big sarà un ostacolo non da poco, anche considerando che il Barcellona lo ritiene come  l'erede designato di Iniesta. E poi c'è da valutare l'investimento. Attualmente Verratti guadagna circa 6 milioni di euro all'anno e probabilmente chiederà un ingaggio ancora più alto. A questo si aggiunge il costo del cartellino che si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro, un prezzo alto ma non eccessivamente considerata l'età del calciatore (classe '92, ndr). La Juventus farà un tentativo.

 

Fonte foto: psg.fr


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato