Seguici su

Altre Competizioni

River Plate, scoppia il caso doping: coinvolto anche Driussi, obiettivo di Inter e Roma

driussi-river-plate

Un totale di sette calciatori del River Plate accusati di doping: tra loro anche Sebastian Driussi, nel mirino di diverse squadre di Serie A

Una vera e propria bufera mediatica si è scatenata sul River Plate dopo che ben 3 giocatori sono risultati positivi al doping. Al termine della gara di Copa Libertadores tra Independiente Medellìn e River Plate, due giocatori sono stati trovati positivi: si tratta di Camilo Mayada e Sebastian Driussi. Quest'ultimo inoltre era stato recentemente accostato in chiave mercato a Roma e Inter.

La notizia è giunta in seguito alla positività di un terzo giocatore della stessa squadra, Lucas Martínez Quarta. I tre sono risultati positivi alla stessa sostanza, un diuretico che è stato dichiarato vietato dalla Wada, l'Agenzia Mondiale Antidoping. Una brutta tegola per il club argentino che ora dovrà affrontare tutte le problematiche legate ad una notizia del genere, sia disciplinarmente che in termini di immagine della società.

I calciatori incriminati invece rischiano molto grosso: una squalifica dai due mesi ai due anni dipendentemente anche dai risultati delle contro analisi che potrebbero rivelare un errore nel test precedente. Ma non è finita qua. Il River Plate ha confermato in un comunicato ufficiale che la CONMEBOL, il massimo organo del calcio sudamericano, che nella vicenda sarebbero coinvolti altri quattro giocatori: Lucas Alario, Jonathan Maidana, Leonardo Ponzio e Ignacio Fernández.

Il club ora chiederà le contro analisi, avendo anche già fornito la propria spiegazione sull'accaduto: la positività sarebbe dovuta ad una contaminazione del medicinale all'origine. Il River Plate dovrà ora provare a dimostrare la propria tesi ma il problema maggiore è un altro: la vicenda infatti mette a repentaglio la reputazione della società, che dovrà prendere tempestivamente dei provvedimenti.

 

Fonte foto: cariverplate.com.ar


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni