Seguici su

Calciomercato

Roma, il Chelsea si fionda su Rudiger

roma lazio lite rudiger tare

Occhio Roma: il Chelsea è fortemente interessato al difensore tedesco Antonio Rudiger per rinforzare il reparto difensivo

Grande movimento di mercato, sia in entrata che in uscita, in queste ore in casa Roma. Prima di tutto i giallorossi stanno cercando di sistemare la difesa con qualche colpo importante per accorciare il distacco con la Juventus. Il primo partente del reparto difensivo sembrava Kostas Manolas, che però ha rifiutato all'ultimo la destinazione Zenit San Pietroburgo per problemi economici. Ora è il turno di Antonio Rudiger.

Sul difensore tedesco c'è il Chelsea di Antonio Conte, deciso a costruire una squadra all'altezza della Champions League. Con il greco sempre più vicino a rimanere a Roma, Inter permettendo, Rudiger potrebbe davvero trasferirsi a Londra. Il fratello del giocatore, che è anche il suo agente, è già in partenza per la capitale inglese dove discuterà dell'eventuale stipendio con i dirigenti dei Blues. Tra le due società sono invece già stati avviati i primi contatti: si parte da una base di circa 35 milioni di euro, a cui poi potranno essere aggiunti una serie di bonus. Il Chelsea punta ovviamente a ridurre la cifra.

Classe 1993, Rudiger può giocare sia difensore centrale che terzino di destra. Stabilmente convocato nella nazionale maggiore del ct Low da qualche anno, ha il compito tutt'altro che semplice di ricoprire il ruolo dell'ex capitano Philipp Lahm. Arrivato a Roma dallo Stoccarda nel 2015, ha totalizzato 56 presenze in Serie A e segnato 2 gol. Il tedesco è un giocatore molto fisico, dotato di ottima corsa e di un discreto piede destro; all'occorrenza può infatti esser schierato anche mediano.


Pillola di Fanta

Rudiger potrebbe essere un ottimo acquisto per il Chelsea di Antonio Conte. Giocatore fisico e dinamico, è decisamente adatto al calcio inglese. Nel 3-4-3 del tecnico italiano, può esser schierato sia centrale in una difesa a 3 che laterale di copertura nel centrocampo a 4. VALORE AGGIUNTO

 

Fonte foto: facebook.com/toni.ruediger


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato