Seguici su

Ultime notizie

Roma, Nainggolan incoronato miglior giocatore giallorosso della stagione 2016-17

nainggolan roma

I tifosi della Roma votano Radja Nainggolan come miglior giocatore giallorosso della stagione 2016-17, davanti ad Edin Dzeko e Mohamed Salah

Il centrocampista belga Radja Nainggolan è il miglior giocatore della Roma della stagione 2016-17. A stabilirlo sono i tifosi della stessa società giallorossa, riservando al Ninja il 29% delle preferenze, davanti ad Edin Dzeko (28%, secondo per pochissimo) e a Mohamed Salah. È un riconoscimento che va a premiare una stagione da incorniciare per l’ex centrocampista del Cagliari, capace di mantenere una costanza di rendimento da leader, abbinando ad affondi offensivi determinanti una lucidità difensiva invidiabile. A dirlo, oltre a noi, sono i numeri.

In 64 presenze stagionali, Radja ha fatto registrare quasi 2 contrasti a partita, con poco meno di un intervento decisivo, senza superare quota 1 fallo ad incontro. Sintomo di un giocatore dall'elevata intelligenza calcistica, che sa essere aggressivo senza superare i limiti disciplinari, determinato senza perdere la testa. A questi dati da difensore navigato, ci sono da aggiungere i 16 gol realizzati tra tutte le competizioni, accompagnati da 5 assist. Numeri degni di un trequartista in una stagione di grazia. Il tutto ovviamente, unito al ruolo che il belga ricopre per professione, quello di centrocampista. Il Ninja infatti, compie in media 40 passaggi a partita, rivelandosi oltre il braccio, anche la mente della Roma, soprattutto nelle occasioni decisive per i suoi.

Un regista del prato verde, che alla luce di questi numeri (non ce ne vogliono gli altri giallorossi) sembra aver meritato in tutto e per tutto il riconoscimento concessogli dai tifosi. Con un così, la Roma gioca in 12.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie