Seguici su

Calciomercato

Roma, Totti sul suo futuro: “Smettere di giocare? Non è detto”

totti-roma-serie-a

L’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, non ne vuole sapere di appendere le scarpe al chiodo. Ora le vacanze, poi si vedrà. Offerte da USA e Cina

La celebrazione all’Olimpico di domenica 28 maggio, potrebbe rivelarsi solo un addio alla maglia numero 10 della Roma e non al calcio giocato per Francesco Totti. Lo storico capitano giallorosso, infatti, non ne vuol proprio sapere di terminare la sua carriera come calciatore. Le parole rilasciate al settimanale Chi, fanno intendere che er Pupone potrebbe presto tornare sui campi da calcio.

“Intanto mi godo un po’ di relax con Ilary – ha dichiarato Totti – Poi vedremo: non è detto che io abbia finito di giocare definitivamente”. Una volontà che il fantasista aveva già espresso anche in un video diffuso su Internet durante la sua festa d'addio con amici e parenti. Dopo 25 anni di carriera da professionista, smettere di rincorrere quel pallone (il suo gioco preferito) non è facile. Per Totti il calcio non è solo un lavoro, ma è vita e passione.

Le offerte non mancano: dall’improbabile chiamata di Ferrero alla Sampdoria, alla proposta dell’amico Nesta a Miami. E non solo: in Cina sarebbero pronti a far follie per vedere l’ex capitano giallorosso anche solo per un anno. Nel frattempo Totti si gode il meritato riposo con la famiglia, schiarendosi le idee e pronto a decidere il suo futuro. Futuro che, per il momento, potrebbe non essere così lontano da quel campo verde che lo ha consacrato come leggenda.

Pillola di Fanta

Senza Totti la Roma deve trovare un rigorista degno di sostituire l’ex capitano dagli undici metri. Nelle ultime occasioni è stato De Rossi a prendere l’eredità del Pupone anche dal dischetto. Valide anche le alternative Perotti (se rimarrà in giallorosso) e Dzeko, che vuole affermarsi come capocannoniere. Ma chi sarà il tiratore scelto ufficiale per la prossima stagione? MISTERO DA +3


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato