Seguici su

Calciomercato

Sampdoria-Bruno Fernandes ai saluti: lo Sporting fa sul serio per il giocatore

Bruno-Fernandes-Sampdoria

Potrebbe già essersi conclusa l'esperienza nel campionato italiano per Bruno Fernandes, il trequartista blucerchiato è pronto a tresferirsi in patria allo Sporting Lisbona

Arrivato in Italia poco più che ragazzino e subito paragonato per classe e movenze al “Flaco” Pastore, Bruno Fernandes è in procinto di lasciare il calcio italiano e la Sampdoria. Su di lui si sarebbe interessato seriamente lo Sporting Lisbona, che sta conducendo una campagna acquisti mirata e con l'obiettivo di riconquistare il titolo in patria dopo ormai 15 anni.

Il giocatore, nato come trequartista, è arrivato in Italia partendo dalle giovaili del Novara prima di essere ceduto all'Udinese, dove è stato disciplinato tatticamente e fatto crescere con pazienza come in Friuli  sanno ben fare.

In questa stagione si trasferisce in prestito oneroso alla Sampdoria di Giampaolo che lo alterna sia da trequartista che da mezzala. La concorrenza in squadra è agguerrita, ma Bruno, dimostrando qualità e determinazione, riesce a collezionare 35 presenze in stagione tra Coppa Italia e campionato.

Il classe '94 è al momento impegnato nell'europeo Under 21 con la sua nazionale di cui è il capitano. Dovrebbe firmare un contratto di 5 anni e ritornerebbe a casa dopo averla lasciata in tenera età per trasferirsi in Italia.

La Sampdoria avrebbe già individuato il sostituto, Josip Ilicic reduce da una stagione negativa e voglioso di cambiare aria. Intanto proseguono i contatti con l'Inter per l'affare Skriniar e in cui potrebbe rientrare nella trattativa Caprari, individuato da Giampaolo come il sostituto ideale del partente Shick.


La pillola di Fanta

Bruno Fernandes ha collezionato nell'ultima stagione 33 presenze in campionato impreziosite da 5 gol e 2 assist. L'impressione è che non abbia ancora fatto vedere tutto il suo potenziale e la sua partenza potrebbe rivelarsi un azzardo se maturando ulteriormente il giocatore dovrebbe rivelarsi un vero crack come ha fatto intravedere. Enigmatico


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato