Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, idea Balotelli: Super Mario per sostituire Muriel?

Qualora dovesse partire il colombiano, i blucerchiati lavorano sulla pista Balotelli. L’ex Nizza, reduce da un’ottima stagione in Francia, arriverebbe a costo zero

Non solo Dortmund: Mario Balotelli potrebbe vestire la maglia della Sampdoria per la prossima stagione. I blucerchiati stanno seriamente pensando all’attaccante italiano per sostituire Luis Muriel, che potrebbe approdare alla Lazio. Il vantaggio della trattativa è che Super Mario arriverebbe a parametro zero.

Dopo l’ottima stagione in Ligue 1 al Nizza, con 15 gol e qualche episodio sopra le righe (niente di nuovo per Balotelli), il centravanti vuole confermare la rinascita anche per avvicinarsi al ritorno in Nazionale in vista dei prossimi Mondiali in Russia del 2018. In questo senso la Genova blucerchiata sarebbe un ottima piazza per il classe ’90, che gradirebbe un ritorno in Italia.

Oltre al Borussia Dortmund (il procuratore dell’attaccante, Mino Raiola, è stato visto negli ultimi giorni nella città tedesca), Balotelli è stato accostato anche a Sassuolo e Lazio. Proprio i biancocelesti, però, sarebbero in forte pressing su Luis Muriel. La partenza del colombiano sarebbe la chiave per l’arrivo di Super Mario alla Samp, dando il via alla sliding door dell’attacco blucerchiato.

Puntare su Balotelli sarebbe una scommessa, nonostante l’ex Liverpool si sia riscattato nell’ultima stagione. Ma un’idea così non può che stuzzicare la fantasia del presidente Massimo Ferrero, uno a cui le attenzioni mediatiche e gli azzardi piacciono non poco.


Pillola di Fanta

Con 11 gol stagionali Luis Muriel si conferma attaccante da doppia cifra, anche se da lui ci si aspetta sempre di più (e qualche chilo in meno). Il colombiano è sicuramente uno degli attaccanti di seconda fascia su cui puntare per la prossima stagione, sia che rimanga alla Samp, sia che vada alla Lazio. E qualora dovesse approdare in biancoceleste, il tandem che andrebbe a formare con Immobile sarebbe di tutto rispetto. GORDO


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato