Seguici su

Ultime notizie

Sassuolo, Carnevali: “Di Francesco voleva andare alla Roma. Non abbiamo necessità di vendere”

giovanni carnevali sassuolo

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ha parlato della situazione mercato e di quella allenatore

Intervistato ai microfoni di TMWRadio, il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali, ha parlato dell'addio di Di Francesco: “La trattativa non è stata complicata, abbiamo un buon rapporto con i giallorossi e l'affare si è concluso in tempio brevi. La volontà del mister era quella di andare alla Roma: da una parte siamo contenti perché approda in un grande club, dall'altra c'è ovviamente un po' di tristezza perché non continuerà più con noi. Adesso il progetto Sassuolo continuerà con un altro allenatore.”

Il nome in cima alla lista per sostituire il tecnico abruzzese è quello di Cristian Bucchi: “Bucchi? Non c'è nessuna difficoltà, abbiamo parlato con lui e con il Perugia, c'è massima disponibilità da parte di tutti. Dobbiamo decidere noi come Sassuolo se Bucchi sarà il nostro allenatore.”

Per fare mercato si aspetta la conferma del nuovo allenatore, ma i neroverdi non hanno necessità di vendere: “Matri e Iemmello in uscita? Per prima cosa dobbiamo nominare il nuovo allenatore, poi vedremo. Il nostro desiderio è quello di trattenere un certo numero di attaccanti. Sono due attaccanti importanti: Matri è l'esperienza, Iemmello è il futuro. Ce li teniamo stretti. La partenza di Pellegrini? Dobbiamo pensare al sostituto, la sua partenza l'avevamo preventivata. Acerbi? Ben venga che ci siano giocatori richiesti, vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro. Non abbiamo interesse a vendere, abbiamo una proprietà forte e con disponibilità economica. Vedremo, dobbiamo parlare anche con il giocatore.”

L'obiettivo per la prossima stagione…migliorare questa che si è appena conclusa: “Tornare in Europa League? Dobbiamo puntare in alto, per noi comincia il quinto anno di serie A, e già questo è un dato importante.”

Pillola di Fanta

Dopo l'ottima stagione disputata con il Sassuolo, Lorenzo Pellegrini lascerà i neroverdi. In stagione ha totalizzato 34 presenze, otto gol e otto assist. Grazie anche alla fantamedia di 6.84, si è affermato come una delle rivelazioni del torneo. SORPRESA

Fonte foto:www.imagephotoagency.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie