Seguici su

Nazionali

Serie A, tra Europeo Under 21 e Confederations Cup: quanti giocatori posticipano il rientro

donnarumma-portiere-italia-nazionale

Sono tanti i giocatori di Serie A convocati dalle loro nazionali che termineranno la stagione in ritardo rispetto ai compagni. Per loro, previsto un tardivo inizio di ritiro estivo

È appena terminato il campionato di Serie A e già si parla di quando e dove le squadre andranno in ritiro per cominciare a preparare la prossima stagione. Ancora tre settimane e la maggioranza dei club riprenderanno gli allenamenti,  poco più di un mese di vacanza per gran parte dei giocatori. Anche meno, molto meno, per qualcuno di loro. Quest’estate infatti, non ci saranno i Mondiali o le Olimpiadi, ma ci sono da giocare due competizioni di tutto rispetto: l’Europeo Under 21 in Polonia e la Confederations Cup in Russia, che inizieranno rispettivamente il 16 e il 17 giugno.

Ciò significa, che molti calciatori di Serie A termineranno decisamente in ritardo la loro stagione rispetto ai propri compagni; se si pensa che la finale dell’Europeo è prevista per il 30 giugno e quella della Confederations per il 2 luglio, è doveroso credere che i giocatori coinvolti rientreranno in gruppo non prima della terza settimana di luglio. Sono tante le squadre italiane che “prestano” i proprio giocatori a queste competizioni. Il Milan, oltre ai tre giovani al servizio dell'Under 21 (Donnarumma, Calabria e Locatelli), concede il neo arrivato André Silva al Portogallo per la Confederations.

In dettaglio tutti i giocatori della Serie A coinvolti nell'Europeo Under 21 e nella Confederations Cup.

Atalanta: Mattia Caldara, Andrea Conti, Alberto Grassi e Andrea Petagna (Europeo Under 21 con l’Italia)

Benevento: Alessio Cragno (Europeo Under 21 con l’Italia)

Cagliari: Nicola Murru (Europeo Under 21 con l’Italia), Mauricio Isla (Confederations Cup con il Cile)

Fiorentina: Bartolomej Dragowski (Europeo Under 21 con la Polonia),  Federico Bernardeschi e Federico Chiesa (Europeo Under 21 con l’Italia)

Genoa: Lukas Zima (Europeo Under 21 con la Repubblica Ceca), Davide Biraschi e Danilo Cataldi (Europeo Under 21 con l’Italia)

Inter: Roberto Gagliardini (Europeo Under 21 con l’Italia), Gary Medel (Confederations Cup con il Cile), Trent Sainsbury (Confederations Cup con l’Australia)

Juventus: Daniele Rugani e Alberto Cerri (Europeo Under 21 con l’Italia)

Milan: Gianluigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli (Europeo Under 21 con l’Italia), André Silva (Confederations Cup con il Portogallo)

Napoli: Igor Lasicki (Europeo Under 21 con la Polonia)

Roma: Antonio Rudiger (Confederations Cup con la Germania)

Sampdoria: Patrik Schick (Europeo Under 21 con la Repubblica Ceca), Karol Linetty (Europeo Under 21 con la Polonia), Milan Skriniar (Europeo Under 21 con la Slovacchia), Bruno Fernandes (Europeo Under 21 con il Portogallo)

Sassuolo: Lorenzo Pellegrini e Domenico Berardi (Europeo Under 21 con l’Italia)

Torino: Sasa Lukic e Vanja Milinkovic-Savic (Europeo Under 21 con la Serbia), Antonio Barreca e Marco Benassi (Europeo Under 21 con l’Italia)

Udinese: Jakub Jankto (Europeo Under 21 con la Repubblica Ceca), Simone Scuffet (Europeo Under 21 con l’Italia)

Verona: Alex Ferrari (Europeo Under 21 con l’Italia)

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Nazionali