Seguici su

Calciomercato

Siviglia, Berizzo apre a Jovetic: “Faremo il possibile per farlo restare”

jovetic passa al Monaco

Il Siviglia vorrebbe trattenere Stevan Jovetic, ma non al prezzo fissato nel mercato di gennaio. L’Inter cerca acquirenti per fare cassa

Stevan Jovetic, il giocatore che aveva fatto sognare una città intera con la maglia della Fiorentina, rischia di diventare un vero e proprio caso. Di proprietà dell’Inter, lo Jo-Jo, dopo un avvio lampo con Mancini la scorsa stagione, è finito da tempo ai margini del progetto tecnico dei nerazzurri.Il giocatore montenegrino ha infatti trascorso gli ultimi 6 mesi al Siviglia, dove anche lì, dopo un incredibile esordio con gol decisivo contro il Real Madrid, ha bruscamente calato il suo rendimento. La società biancorossa avrebbe deciso di non riscattare il fantasista alle condizioni iniziali stabilite nel mercato di gennaio con l’Inter: prestito con diritto di riscatto fissato a circa 14 milioni.

Nonostante i problemi economici, il Siviglia reputa comunque Jovetic un giocatore interessante e rimane alla finestra. Il club avrebbe chiesto un cospicuo sconto ai nerazzurri, poiché il neo-allenatore Berizzo, che ha appena sostituito Jorge Sampaoli – nuovo commissario tecnico della selezione argentina – vede in lui una pedina importante per il suo progetto tecnico come ha dichiarato durante la conferenza stampa di insediamento: “È un giocatore che ci interessa e siamo in contatto con i suoi agenti per valutare le opzioni. Stiamo facendo il massimo sforzo perché possa restare con noi”.

Tuttavia il neo ds nerazzurro Walter Sabatini, non sembra intenzionato a svendere il suo trequartista: “Sconto? Dobbiamo ancora decidere cosa fare, ma credo sia difficile abbassare il prezzo prefissato perché Jovetic è un giocatore molto richiesto sul mercato”. Oltre al Siviglia spiccano anche richieste di Marsiglia e Valencia, due squadre che in estate hanno in programma grandi campagne di rafforzamento. Jovetic non rimarrà all’Inter, che, bisognosa di fare diverse cessioni per esigenze di bilancio, sta cercando possibili candidati che possano quantomeno avvicinarsi a quota 12-13 milioni.

 

Fonte foto: sevillafc.es


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato