Seguici su

Calciomercato

Torino, interesse reale per Zapata e Paletta del Milan

zapata-milan

Il Torino ha individuato nei difensori del Milan Zapata e Paletta i possibili rinforzi per il reparto arretrato

Prevista nei prossimi giorni il sorgere di una vera e propria asse di mercato tra Milan e Torino. I rossoneri hanno bisogno di vendere: dopo l’arrivo di Mateo Musacchio dal Villareal, Ricardo Rodriguez dal Wolfsburg e il sempre più probabile acquisto di Andrea Conti dall’Atalanta nei prossimi giorni, Mirabelli e Fassone puntano ora a sfoltire il reparto difensivo. E le opportunità non mancano.

I granata, invece, devono necessariamente cercare di risolvere il problema della difesa. Con 66 gol subiti nella stagione appena terminata, sono risultati la quarta peggior difesa del campionato. Dopo il ritorno di Castan a Roma e l’imminente partenza di Carlao con direzione Brasile, il Torino cerca sostituti. Nonostante gli arrivi di Lyanco dal San Paolo e di Bonifazi dalla Spal, il ds Petrachi lavora per regalare a Mihajlovic almeno un centrale di livello. I nomi più caldi sono quelli dei rossoneri Gabriel Paletta e Cristian Zapata, destinati ad essere impiegati sempre meno da Vincenzo Montella.

Entrambi non sono più giovanissimi, ma cambiando maglia sperano di trovare uno spazio importante per potersi giocare la convocazione nelle rispettive nazionali al Mondiale in Russia del 2018. Secondo quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, per quanto riguarda il colombiano, il problema è legato allo stipendio: troppo elevato per le possibilità economiche del club di Urbano Cairo. L’ex Udinese percepisce 1,5 milioni di euro netti all’anno e, al momento, non sembra intenzionato a rivedere le proprie pretese economiche. L’italo-argentino, invece, sarebbe un affare meno oneroso, anche perché il Milan non sembra intenzionato a rinnovargli il contratto. La questione principale da risolvere è però la grande concorrenza: sull’ex Parma ci sono infatti molte squadre tra cui Atalanta, Genoa, Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo.

Entrambi i difensori sembra gradiscano la destinazione granata dove, ritrovando il loro ex allenatore Sinisa Mihajlovic, sono consapevoli che potrebbero avere più minuti a disposizione. Uno dei due giocatori potrebbe davvero arrivare a Torino nei prossimi giorni. L’interesse è forte, e il Milan attende offerte.

 

Fonte foto: acmilan.com


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato