Seguici su

Calciomercato

Torino, si punta Simeone per il post-Belotti

simeone ufficiali genoa torino

Incontro tra Genoa e Torino per Giovanni Simeone. In caso di cessione del Gallo, i granata vogliono l’argentino per rimpiazzare il centravanti italiano

Andrea Belotti è sicuramente uno dei giocatori più ambiti in questa sessione di mercato. Proprio per questo il Torino sta cominciando a muoversi per trovare un sostituto. Il nome che piace di più è quello di Giovanni Simeone, centravanti del Genoa. Il figlio del Cholo ha stupito tutti nella sua prima stagione in serie A, per questo i granata hanno puntato gli occhi su di lui.

Per il momento non è ancora stata imbastita una trattativa, ma c’è già stato un incontro tra il ds granata Petrachi e il presidente dei grifoni Preziosi. Il Genoa chiede 20 milioni di euro, mentre il club torinese non vorrebbe metterne sul piatto più di 13. Va ricordato che l’attaccante è stato pagato al River Plate poco più di 5 milioni di euro.

Arrivare all’argentino, però, non sarà così facile. Per il figlio d’arte c’è infatti molta concorrenza. La Fiorentina lo segue da tempo, ed è pronta a sferrare l’attacco qualora dovesse partire Kalinic. Anche in Spagna il Cholito ha diverse ammiratori, su tutti Siviglia e Villareal. Con 12 gol alla sua prima stagione in Italia, nonostante il calo nel girone di ritorno, non stupisce che il classe ’95 abbia così tanto seguito e la sua permanenza al Genoa è davvero a rischio.


Pillola di Fanta

I fantallenatori continuano a sperare che Andrea Belotti non lasci la serie A. Nonostante le numerose offerte arrivate e che arriveranno, la clausola da 100 milioni di euro è un ostacolo per il suo acquisto e il Torino preferirebbe goderselo per un altro anno. Per quanto riguarda il fantacalcio, inutile dirlo: è tra i primissimi da acquistare. ARIETE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato