Seguici su

Calciomercato

Udinese, Sparta Praga su Heurtaux: manca il sì del giocatore

thomas-heurtaux-udinese

Lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni è vicina a Thomas Heurtaux dell'Udinese per rinforzare la difesa, accordo ad un passo

L'allenatore dello Sparta Praga, Andrea Stramaccioni, vuole rinforzare il reparto difensivo. Per farlo sembra intenzionato a guardare al campionato dove lui è nato e cresciuto, quello italiano. Il nome caldo è quello di Thomas Heurtaux dell'Udinese, difensore centrale o terzino di destra in grado di giocare sia in una difesa a 3 che a 4. Classe 1988, il giocatore francese è dotato di grande fisico, tanta grinta ed un discreto piede destro. In Friuli dal 2012, in maglia bianconera Heurtaux ha totalizzato 97 presenze e 5 gol in Serie A.

Stramaccioni conosce bene il giocatore, poiché ci ha vissuto alcuni dei suoi momenti più belli nella sua avventura sulla panchina dell'Udinese. L'ex allenatore dell'Inter sembra infatti deciso a puntare su un difensore intelligente dal punto di vista tattico, caratteristica rara in un campionato lontano dai migliori d'Europa come quello ceco. L'accordo tra le due società sembra ormai cosa fatta, con il prezzo del cartellino fissato attorno ai 3 milioni di euro più bonus.

Ora manca l'intesa con il giocatore. Il problema principale riguarda il suo stipendio. Heurtaux ha un ingaggio importante e, con il contratto che andrà in scadenza solo il 30 giugno 2019, non sarà facile per lo Sparta Praga strappargli un accordo economico. Si vedrà dunque se Stramaccioni riuscirà a riabbracciare, stavolta in terra straniera, il suo ex calciatore.

 

Fonte foto: udinese.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato