Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Udinese, ecco Giuseppe Pezzella dal Palermo

pezzella-udinese

Giuseppe Pezzella rimane in Serie A: l'ex difensore del Palermo ha appena firmato un contratto di cinque anni con l'Udinese

Si apre finalmente anche il mercato dell'Udinese. Il club friulano mette a segno un primo ottimo colpo: il suo nome è Giuseppe Pezzella, terzino sinistro classe 1997 che arriva a titolo definitivo dal Palermo. Approfittando della retrocessione in Serie B dei rosanero, la squadra del presidente Pozzo acquista un importante rinforzo per il reparto difensivo. Pezzella faceva parte dei 23 convocati dal ct Di Biagio per l'Europeo under 21 che martedì sera sono stati eliminati in semifinale dalla Spagna.

L'azzurrino, che ieri ha effettuato le visite mediche, ha firmato questa mattina un contratto fino al 30 giugno 2022 in cambio di 4,5 milioni di euro alla società siciliana. Il giocatore, da poco rientrato dalla Polonia, andrà adesso in vacanza e sarà a disposizione di Delneri per il ritiro pre-campionato. Pezzella, che ha già giocato 10 partite in Serie A ed una in Coppa Italia con la maglia del Palermo, è un terzino mancino di spinta: ha un buon piede, notevole personalità ed un grande fisico che gli permette di essere pericoloso anche nelle situazioni aeree.

L'annuncio arriva dall'Udinese attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito:

“Udinese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Palermo i diritti alle prestazioni professionali del calciatore Giuseppe Pezzella. Classe 1997, Pezzella ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni con scadenza 30 giugno 2022”.


Pillola di Fanta

Pezzella è un giocatore giovane che può migliorare ancora molto, soprattutto da un punto di vista tattico. Terzino di corsa e qualità, può essere una pedina molto importante nella difesa a 4 di Delneri. RIVELAZIONE

Fonte foto: udinese.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato