Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Fabio Capello è il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning

Fabio Capello allenatore

Il tecnico italiano ha scelto la Cina. Capello sarà alla guida del club per due anni. Contratto da 10 milioni di euro. Con lui anche Zambrotta e Brocchi

Ora è ufficiale: il gruppo Suning, proprietario di Inter e Jiangsu, ha scelto Fabio Capello come allenatore del club cinese. Per Don Fabio un contratto biennale da 10 milioni di euro a stagione. Con lui andranno anche Gianluca Zambrotta e Christian Brocchi, per aiutare l’ex ct della Russia e per imparare il mestiere da uno dei maestri del calcio.

Il gruppo cinese aveva raggiunto un accordo negli scorsi giorni con Paulo Sousa, ma il passaggio dell’ex allenatore della viola al Jiangsu era saltato per motivi fiscali. Questa la nota ufficiale del club: “Lo Jiangsu Suning FC  ha raggiunto formalmente un accordo con Fabio Capello, intesa che avrà effetto immediato“.

Dopo le prestigiose panchine in club come Milan, Juventus, Real Madrid e Roma, oltre alle esperienze alla guida di Inghilterra e Russia, Capello ripartirà quindi dalla Cina, pronto a una nuova avventura in terra cinese e alla caccia di nuovi trofei per il suo palmarès.


Pillola di Fanta

Il gruppo Suning, ora con Walter Sabatini come direttore tecnico, attende con ansia l’inizio di luglio per poter partire con la ricostruzione dell’Inter. I tifosi e Spalletti si attendono grandi colpi, Nainggolan e Bernardeschi su tutti. Vedremo se lo strapotere cinese saprà riportare l’Inter in alto. Intanto i fantallenatori attendono impazienti. WORK IN PROGRESS

Fonte foto: asroma.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato