Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Sassuolo, Lorenzo Pellegrini è un nuovo giocatore della Roma

milan calciomercato ghoulam pellegrini donnarumma

Lorenzo Pellegrini ha concluso la sua avventura con il Sassuolo e torna a Roma, vestirà la maglia numero 7

Dopo l'esaltante Europeo under 21 disputato, Lorenzo Pellegrini è tornato a casa. È ufficiale il suo ritorno nella società che lo aveva lanciato a livello giovanile: la Roma. Dopo l'avventura al Sassuolo con cui ha disputato due stagioni – l'ultima da protagonista con 8 gol e 7 assist in 26 apparizioni – la società capitolina oggi ha annunciato di averlo riportato a Trigoria. Ecco il comunicato sul sito ufficiale:

Lorenzo Pellegrini torna a vestire la maglia giallorossa! L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Sassuolo il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive di Lorenzo Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 10 milioni di Euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2022. Per il 21enne si tratta del ritorno nel club nel quale ha seguito tutta la trafila del settore giovanile dal settembre del 2006, fino all’esordio in prima squadra in Cesena-Roma del 22 marzo 2015“. 

La cifra della trattativa è di 10 milioni euro, Pellegrini ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per 5 anni. Ha scelto la maglia numero 7, queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma. “È una sensazione straordinaria. Questo era il mio obiettivo dal momento in cui sono andato via. È stato il coronamento di un percorso durato due anni. Ringrazio il ds Monchi e tutta la Roma, mi hanno fatto capire di voler ricominciare anche da me”.

Gli fa eco proprio il direttore sportivo dei capitolini: ” Siamo orgogliosi di aver riportato a casa Lorenzo. È maturato tanto nell'esperienza al Sassuolo. Ora sarà importantissimo per raggiungere gli obiettivi assieme alla squadra”.


La Pillola di Fanta

Lorenzo Pellegrini è un centrocampista della Roma. Mezz'ala propositiva in attacco quanto utile in fase difensiva, è una delle promesse più importanti del nostro calcio. Capace di realizzare gol dalla difficoltà balistica straordinaria – leggasi quello con la Danimarca con l'under 21 nell'Europeo appena concluso – Pellegrini ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più capaci nel donare bonus al proprio fantallenatore. Otto gol e 7 assist sono un bottino di tutto rispetto per un 21enne alla prima esperienza da protagonista in A. I dubbi sono legati al trasferimento da una realtà tranquilla cucita su misura per un giovane del suo talento alle difficoltà dell'ambiente romano. Le tre competizioni sicuramente gli regaleranno un buon minutaggio e gli faranno mostrare tutte le sue qualità. TUTTOFARE

Fonte foto: asroma.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato