Seguici su

News

Usain Bolt, il futuro è nel calcio: “Mi allenerò col Borussia Dortmund”

Bolt, usain bolt, borussia dortmund

Il velocista giamaicano Usain Bolt stupisce tutti e annuncia che il suo futuro potrebbe essere nel calcio. Tutto dipenderà da come andranno gli allenamenti col Borussia Dortmund

A volte anche delle strane suggestioni possono diventare realtà, proprio come vedere Usain Bolt in una squadra di calcio professionistica. Il giamaicano da sempre si dichiara un amante di questo sport e il suo sogno è quello di tentare una carriera proprio come calciatore.

Dopo otto medaglie d’oro olimpiche e ben 11 ori mondiali, il primatista assoluto dei 100 e dei 200 metri è vicino all’addio all’atletica. I mondiali di Londra sarà infatti l’ultima occasione in cui sarà possibile ammirare l’uomo dei record.

Nel suo futuro, come dichiarato dallo stesso Bolt, c’è il Borussia Dortmund. Il velocista ha infatti affermato di avere già un accordo col club tedesco per allenarsi con loro. Qualora il giamaicano, 31 anni il prossimo agosto, riuscirà a conquistare il tecnico Peter Bosz e il suo staff, l’ipotesi di vederlo in azione su un campo da calcio potrebbe non apparire più così assurda.

“Abbiamo già parlato, mi allenerò con loro – ha detto Lightning Bolt – Vedremo come andranno gli allenamentiSe tutto andrà bene dirò loro che sono pronto ad andare avanti, che voglio giocare con loro in prima squadra. Se le cose non funzioneranno, non sarà un problema”.


Pillola di Fanta

Sarebbe davvero curioso vedere Usain Bolt dilettarsi in ambito calcistico ai massimi livelli. La posizione ideale per il fulmine giamaicano sarebbe sicuramente l’esterno. Sulla velocità non ha rivali al mondo, ma se la caverà anche coi piedi? Ancora più curioso sarebbe vederlo nella lista del fantacalcio. Chi punterebbe su di lui e quanto sarebbe disposto a pagarlo? Probabilmente solo il poter dire “Ho Bolt al fantacalcio” farebbe lievitare il suo prezzo. TROFEO

 

Fonte foto: twitter.com/usainbolt

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in News