Seguici su

Calciomercato

Atalanta, inserimento per Ilicic: l'accordo tra Sampdoria e Fiorentina rischia di saltare

ilicic sampdoria calciomercato fiorentina

Quando ormai si aspettava solo l'ufficialità per Ilicic alla Sampdoria, sul giocatore della Fiorentina si inserisce forte l'Atalanta

Josip Ilicic non rientra da tempo nel progetto tecnico della Fiorentina. Il nuovo allenatore, Stefano Pioli, fin dal suo arrivo ha infatti accordato la cessione del giocatore. Su di lui c'è forte da settimane la Sampdoria di Giampaolo, che ha bisogno di un sostituto in quel ruolo dopo il ritorno di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona. Il trequartista sloveno era infatti atteso domani a Genova per svolgere le visite mediche e la firma del contratto: 4,5 milioni di euro più bonus ai Viola e poco più di un milione per tre stagioni al calciatore.
Notizia dell'ultimo minuto è però il clamoroso inserimento nella trattativa da parte dell'Atalanta di Giampiero Gasperini. I nerazzurri avrebbero infatti formulato una migliore offerta economica al giocatore, che sembra intenzionato ad accettarla. Come riporta “Sky Sport”, la situazione ora è complicata: Ilicic aveva già fatto promesse importanti alla Sampdoria, ma dal canto suo l'Atalanta può garantire allo sloveno di giocare un'Europa League da protagonista. Sulla scelta, potrà pesare anche il fatto che a Bergamo gioca già il suo grande amico Kurtic.
Le prossime ore saranno decisive per capire quale sarà il futuro dell'ormai ex giocatore della Fiorentina. Dovesse scegliere l'Atalanta, come ormai pare, per i blucerchiati si riaprirebbe sorprendentemente la trattativa Wesley Sneijder, con cui si erano interrotti i contatti per volere del tecnico doriano. Ora però che l'affare Ilicic rischia di saltare, la Sampdoria ha bisogno di un trequartista e l'olandese potrebbe tornare di moda.


Pillola di Fanta

Ilicic sarebbe un grande colpo per l'Atalanta. Bergamo è una bella piazza, ma non troppo esigente. Lì lo sloveno potrebbe tornare quello di Palermo. Il trequartista ha totalizzato 106 presenze e 29 gol con la maglia della Fiorentina. Fisico, eleganza, visione di gioco e qualità immensa nel piede sinistro. A volte può sembrare annoiato, ma se affianco ha gente che corre e che si butta dentro, Ilicic potrebbe davvero rivelarsi il giocatore perfetto per Gasperini. FANTASISTA 
 

Fonte foto: www.imagephotoagency.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato