Seguici su

La Liga

Atletico Madrid, Saul rinnova fino al 2026. Claussola da 100 milioni

Saul-Niguez-Spagna

Saul Niguez ha prolungato il suo contratto con l'Atletico Madrid per i prossimi nove anni. Per il giocatore clausola faraonica

Dopo lo strepitoso Europeo Under 21 giocato con la Spagna, che lo ha visto sì perdere in finale ma vincere la classifica marcatori, l'Atletico Madrid ha rinnovato il contratto di Saul Niguez fino al 2026. Per il centrocampista, autore di una tripletta contro l'Italia, clausola rescissoria da 100 milioni di euro.
I colchoneros, avendo bloccata questa sessione di mercato, non possono operare in entrata. E di certo perdere un giocatore del genere senza poterlo sostituire sarebbe deleterio. Per questo, viste le prestazioni dello spagnolo all'ultimo Europeo, la squadra di Simeone ha voluto subito mandare un messaggio chiaro e forte ai club che hanno messo gli occhi sul classe '94, con un maxi rinnovo e una maxi clausola.
Saul è all'Atlatico Madrid dal 2008 (giovanili comprese), escluso un anno in prestito al Rayo Vallecano. Con i colchoneros ha giocato 148 partite e segnato 22 reti tra campionato e coppe. Indimenticabile il suo gol al Bayern Monaco che regalò la vittoria all'Atletico nella semifinale di Champions League.


Pillola di Fanta

Vedere Saul Niguez nel campionato italiano sarebbe davvero interessante. Un giocatore del genere potrebbe non avere troppa difficoltà ad ambientarsi (lo testimonia la tripletta segnata agli Azzurrini). In ottica fantacalcio, inutile dirlo, in tanti si farebbero guerra per assicurarsi le sue prestazioni. Ma vederlo in serie A, purtroppo, sarà molto, molto difficile. UTOPIA

Fonte foto: twitter.com/UEFAUnder21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in La Liga