//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Barcellona, pazza idea per arrivare a Marco Verratti

verratti-psg

Il Barcellona è da tempo su Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain. Trovato l’accordo con il giocatore, spunta una pazza offerta al club francese

Da anni, il Barcellona ha uno dei centrocampi più forti del mondo. Esperienza, classe e qualità immensa: ecco le caratteristiche base che deve avere un centrocampista blaugrana. L’anno scorso, però, la mediana catalana ha incontrato diverse difficoltà. Busquets ha giocato probabilmente la peggior stagione della sua carriera, Rakitic si è più volte scontrato con Luis Enrique, Iniesta ha avuto diversi problemi fisici, e i nuovi acquisti Denis Suarez e André Gomes non si sono dimostrati all’altezza del Camp Nou. Ecco dunque che il club catalano, quest’estate più che mai, sembra deciso a portare in Spagna quel centrocampista desiderato da mezza Europa: Marco Verratti.
Settimana scorsa, il presidente catalano Bartomeu era uscito allo scoperto dicendo: “Verratti ci interessa da tempo”. E a dirla tutta, a Verratti interessa il Barcellona. Il suo contratto con il Psg scade il 30 giugno 2021, ma il numero 6 azzurro sembra aver già deciso di lasciare Parigi per trasferirsi in Spagna: nuovo campionato, nuova esperienza e nuovi campioni. Il Psg ha più volte rifiutato l’interesse del Barcellona per il suo gioiello, ma è delle ultime ore una pazza idea blaugrana: 65 milioni di euro più il cartellino di Ivan Rakitic. Sarebbe questa la folle offerta che il club catalano avrebbe pronta per convincere i francesi a cedere il classe 1992.
D’altra parte, Rakitic non ha vissuto una grande stagione al Barcellona. Prima ha dovuto adattarsi ad una posizione in campo leggermente differente – vista la scelta di Luis Enrique per un periodo di passare a 3 dietro – poi ha avuto problemi con lo stesso allenatore. Il classe 1988, a inizio girone di ritorno, ha dovuto anche accettare la panchina per qualche partita. Il croato non sembra dunque chiudere ad un’eventuale cessione: al Psg ritroverebbe inoltre Unai Emery, suo ex allenatore ai tempi del Siviglia. Il talento cresciuto a Basilea, che è seguito anche da Juventus e Milan, ha da poco rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2021, ma non è da escludere un suo addio. Soprattutto, perché dall’altra parte c’è Marco Verratti, ed il Barça sembra davvero disposta a tutto pur di vestire blaugrana l’ex Pescara l’anno prossimo.


Pillola di Fanta

Verratti è senza dubbio uno dei migliori centrocampisti in circolazione. In 5 stagioni in Francia ha collezionato 134 presenze e 5 gol. Classe 1992, è già un giocatore molto esperto. Perno del Psg e della nazionale italiana, Verratti è da sempre nel mirino dei top club europei. Qualità nello stretto, visione di gioco, grinta e lancio lungo: l’ex Pescara è un centrocampista completo. Lo stesso Iniesta, qualche mese fa, lo ha incoronato come suo erede al Barcellona dicendo: “Io alla sua età, non ero così forte”. Se il Barcellona dovesse davvero acquistarlo, farebbe probabilmente l’acquisto dell’anno: la mediana blaugrana tornerebbe così ad essere la più forte nel panorama mondiale. FUORICLASSE 
 

Fonte foto: psg.fr

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato