//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Eintracht Francoforte, in arrivo de Guzman dal Napoli

de-guzman-chievo-verona

Jonathan de Guzman, centrocampista in esubero a Napoli, sta per trasferirsi in Germania: lo vuole l’Eintracht Francoforte

Appena ritornato a Napoli, che lo aveva acquistato nel 2014 dallo Swansea per 6 milioni di euro, dopo le parentesi non troppo felici di Carpi e Chievo, Jonathan de Guzman è di nuovo sul mercato. Classe 1987, l’olandese, che a Napoli ha totalizzato 23 presenze e 3 gol in due stagioni, non è mai rientrato nel progetto tattico di mister Maurizio Sarri. De Guzman sarebbe un centrocampista offensivo ma di quantità ed inserimento più che di qualità. Il Napoli dell’ex allenatore dell’Empoli, però, basa il suo gioco sulla velocità, la precisione dei passaggi vicini e rapidi, e sulla tecnica sopraffina. Inoltre, il modulo scelto dal tecnico toscano è il 4-3-3, schema che non prevede appunto il giocatore fra le linee.
Nelle ultime ore si è aperta una pista importante per entrambe le parti: Eintracht Francoforte. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a “Sky Sport”, la possibilità per il giocatore di trasferirsi in Germania è concreta: la trattativa è aperta e già ben avviata. De Guzman sembra molto interessato all’idea Bundesliga, anche perché andrebbe a giocare in un paese ed un campionato nuovo che ancora non conosce. Il contratto del centrocampista con la società partenopea scade il 30 giugno 2018, ma il Napoli sembra disposto a chiudere un occhio sul costo del suo cartellino pur di non continuare a pagare lo stipendio ad un giocatore che non rientra più nei piani della società.
Dalle ultime indiscrezioni trapelate tramite i giornali tedeschi, sembra che l’operazione sia già in dirittura d’arrivo. De Guzman dovrebbe quindi lasciare l’Italia tra poche ore, poiché l’accordo con la società di Francoforte sarebbe già stato raggiunto: contratto triennale e Napoli che sarebbe disposto a lasciar partire il giocatore a costo zero. Sembra ormai solo una questione di tempo per la firma del contratto e l’ufficialità di de Guzman all’Eintracht Francoforte.


Pillola di Fanta

De Guzman è un centrocampista dotato di buona tecnica e grande inserimento senza palla. Giocatore molto duttile e dinamico, intelligente anche da un punto di vista tattico: in Italia ha infatti acquisito abilità importanti anche nella fase difensiva. Gioca sia da trequartista, che da mezzala. Può senza dubbio essere un ottimo acquisto per l’Eintracht, che con lui aumenterebbe l’esperienza in rosa. CENTROCAMPISTA TUTTOFARE
 

Fonte foto: chievoverona.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato