Intervista a Marcos Alonso, ex terzino della Fiorentina ora in forza al Chelsea. Da Bernardeschi a Borja Valero, il pensiero dello spagnolo
Al termine della partita contro il Bayern Monaco, l'esterno mancino del Chelsea Marcos Alonso ha parlato del suo momento, ma soprattutto di quello della Fiorentina. L'ex viola ha espresso il suo pensiero sulle tante partenze, in particolare quelle di Bernardeschi e Borja Valero.
“Stanno andando tutti via da Firenze ma non so di chi sia la colpa. Auguro comunque il meglio alla Fiorentina, sono stato bene lì e ho buoni ricordi, sia della città che dei compagni. Bernardeschi? Quando ha firmato il rinnovo aveva affermato che non sarebbe mai andato alla Juventus, ma nel calcio non si può mai dire mai. Era già successo con Neto, ma sicuramente il trasferimento di Bernardeschi ha fatto più rumore. Non so come verrà accolto al suo ritorno a Firenze. Adesso però vestirà una maglia molto importante e potrà vincere titoli: dire no ai bianconeri è quasi impossibile“.
Rimani aggiornato su quanto accade in casa Fiorentina
Su Borja Valero: “Conosce bene la Serie A e a certi livelli fa comodo. La sua dote migliore è quella di sapersi adattare alla squadra nella quale viene inserito perché ha una notevole intelligenza calcistica. Arrivato a Firenze non ha avuto bisogno di tempo e si è inserito subito alla perfezione nel calcio italiano“.
?Pillola di Fanta
Marcos Alonso alla Fiorentina ha trascorso 2 stagioni, per un totale di 85 presenze e 7 gol. Lo scorso anno è stato venduto al Chelsea per 26 milioni, ma mai rimpiazzato a dovere. BRUTTA PERDITA
Fonte foto: chelseafc.com
