Seguici su

Calciomercato

Genoa, accordo col Milan: ritorna Bertolacci

bertolacci-milan

Il Genoa sta per chiudere per il grande ritorno di Andrea Bertolacci : il centrocampista del Milan arriva in prestito con diritto di riscatto

Il Genoa ha bisogno di centrocampisti. Dopo aver ceduto in gennaio Rincon alla Juventus e, viste le difficoltà per arrivare a Mandragora, il Grifone ha da tempo puntato ad un grande ritorno: Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Milan ha totalizzato 42 presenze in 2 anni da rossonero, segnando solo 2 gol. Troppo poco viste le aspettative, e vista soprattutto la cifra pagata nell’estate 2015 per averlo: 20 milioni di euro per l’intero cartellino, di proprietà dei giallorossi. Il classe 1991, scuola Roma, ha fatto fatica ad adattarsi agli schemi del Diavolo e, soprattutto, ha sofferto San Siro.
Il Genoa ha così pensato di riacquistare quella mezzala sinistra che tanto bene aveva fatto a Marassi: 88 presenze e ben 12 gol tra il 2012 ed il 2015. Secondo “Sky Sport”, il Milan ha già dichiarato di esser disposto a cederlo: rimangono dunque da definire solo i dettagli della trattativa. Salvo imprevisti, Bertolacci verrà ceduto in prestito con diritto di riscatto – oneroso o meno – fissato a poco più di un milione di euro. Il giocatore ha già accettato l’offerta: in giornata è infatti avvenuto, con riscontro positivo, un incontro tra la dirigenza rossonera ed Alessandro Lucci, l’agente del ragazzo.
Il centrocampista, memore delle gloriosi stagioni passate, spinge ovviamente per un ritorno nel Grifone. Le parti sono sempre più vicine e, considerato che si va anche verso il Mondiale in Russia, il desiderio dell’attuale rossonero di trovare più spazio potrebbe pesare molto. La trattativa può davvero chiudersi a breve.


Pillola di Fanta

Bertolacci è un centrocampista di qualità ed inserimento. Più bravo ad impostare che ad interdire, ha un ottimo piede sinistro che gli permette di essere molto pericoloso in zona gol. In più, il classe 1991 sarà ancora più motivato nella prossima stagione visto l’arrivo dei Mondiali del 2018 in Russia: in rossoblu potrà infatti avere lo spazio necessario per farsi notare dal ct Giampiero Ventura e riguadagnarsi il posto in nazionale. Dovesse tornare a Genova come sembra, sarebbe senza dubbio un acquisto importante per il centrocampo di Juric. GRANDE RITORNO
 
 

 
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato