Seguici su

Calciomercato

Genoa, trattativa con il Milan per il ritorno di Bertolacci

bertolacci-milan

Andrea Bertolacci potrebbe tornare al Genoa dopo due stagioni dalla cessione, si tratta con il Milan: probabile la formula del prestito secco

Il Genoa è reduce da una stagione a dir poco disastrosa che ha visto i grifoni salvarsi solo nelle ultime giornate e ora sta cercando di sfruttare il mercato per presentarsi al prossimo campionato di Serie A con una rosa più competitiva. Manca ormai pochissimo all’ufficializzazione del ritorno di Mandragora in prestito dalla Juventus e il club genoano sta già pianificando un secondo ritorno, sempre in prestito, ma dal Milan: si tratta di Andrea Bertolacci.
Il centrocampista rossonero solo due anni fa era stato ceduto proprio dai liguri ai rossoneri per 20 milioni di euro, da allora il giocatore ha messo insieme 48 presenze e due sole reti con la maglia del Milan, non riuscendo ad affermarsi nella squadra. Il Genoa adesso potrebbe accordarsi con i milanesi per un ritorno di Bertolacci in liguria secondo la formula del prestito secco, senza opzioni o diritti, che riporterebbe il centrocampista a vestire la maglia rossoblu per un’altra stagione e donando nuova verve alla rosa di Ivan Juric.
Bertolacci viene da una stagione difficile nella quale ha collezionato solo 18 presenze, mettendo a segno una sola rete, complici anche gli infortuni che non gli hanno permesso di vedere molto il campo. In questo momento però sembra molto probabile il suo ritorno al Genoa, dove in tre stagioni ha messo in mostra tutte le sue qualità: 14 assist e 12 gol in 90 partite al Marassi, dimostrando la buona influenza che il club ligure ha su di lui. Sia i rossoblu che il giocatore sperano di chiudere la trattativa in modo da aumentare la qualità della rosa genoana e in modo da consentire al centrocampista romano di riscattarsi e rimettersi in gioco.


Pillola di Fanta

Andrea Bertolacci nella scorsa stagione ha segnato una rete in 18 partite, complici gli infortuni. La prossima stagione potrebbe riscattarsi al Genoa, dove in passato ha segnato e fatto segnare, l’odore di casa potrebbe rianimarlo. FIGLIOL PRODIGO
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato