Seguici su

Calciomercato

Hellas Verona, Cassano è alle spalle: mirino su Sadiq e Boyé

kishna-lille

Gli uomini mercato gialloblu si muovono, a fari spenti, per regalare a Pecchia il sostituto di “Fantantonio”

Il dietro-front improvviso di Cassano ha lasciato tutti di sasso. Compreso il Verona, che aspettava la stagione del riscatto per il talento barese. La società gialloblu, assorbito il colpo, non intende restare con le mani in mano ed inizia a guardarsi intorno. L’acquisto di Cassano era una scommessa, adesso si cercano profili di tutt’altro tipo: giovani, ma con la giusta dose di esperienza in Serie A. I nomi che circolano sono tanti, complice un mercato sempre più difficile e la scelta inaspettata del talento di Bari ‘Vecchia’. Le alternative sul tavolo potrebbero far perdere di vista l’obiettivo, ed ecco perché il Verona non intende cadere nel panico, ponderando a dovere la scelta del nuovo attaccante.
Il nome forte è quello di Umar Sadiq, centravanti nigeriano classe 1997, di proprietà della Roma e in prestito al Bologna lo scorso anno. La stagione passata ha frenato gli entusiasmi sullo stato di maturità del ragazzo che, dopo un ottimo avvio con Rudi Garcia due campionati fa, sembra essersi arenato. L’approdo all’Hellas potrebbe contribuire a far risorgere il ragazzo, ma c’è la concorrenza del Crotone da battere, oltre alla Roma da convincere. I giallorossi aprirebbero volentieri un’asta per il giovane nigeriano, ma non è detto che siano disposti a perderlo a titolo definitivo.
Non solo Sadiq sul piatto, ma anche il giovane Lucas Boyé, classe 1996, di proprietà del Torino. Arrivato in granata con tante aspettative, il ragazzo argentino ha saputo ritagliarsi uno spazio importante soprattutto nel finale di stagione, col passaggio al 4-2-3-1 che sembra avergli giovato: 30 presenze (molte da subentrato) e un solo gol per l’esterno granata. Approderebbe al Verona convinto di potersi giocare una maglia da titolare. Nelle ultime ore è spuntato fuori anche il nome di Ricardo Kishna, in uscita dalla Lazio, sul quale però è forte l’interesse del Benevento. Di certo il Verona si sta guardando intorno, alla ricerca del giusto profilo (e della giusta opportunità) per riempire lo spazio lasciato vuoto dal clamoroso addio di Cassano.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato